Complimenti, complimenti davvero! Perché? Perché nonostante lo tsunami figli, nonostante la stanchezza e qualche volta un po’ di demoralizzazione, ce l’hai fatta: sei rimasta una persona sensata! Perché, nel tuo piccolo, cerchi di rendere felici i figli ma di mettere anche qualche paletto alla loro educazione, di crescerli sani senza lasciarti ossessionare dai particolari.
Ti vedo: sei stupita anche tu, perché in realtà sto dicendo solo cose normali. Ebbene complimenti per essere una mamma specialmente normale, che cresce figli che magari non saranno dei Picasso, ma che sanno dire scusa e grazie.
E lo fa forse non potendo uscire sempre con le amiche, scordandoti di mettere una foto di tuo figlio su internet per ogni giorno della sua vita e riuscendo qualche volta anche a dire no, nonostante costi davvero tanta fatica.
Continua così perché stai facendo un buon lavoro e se quando sei ai giardinetti senti discettare su tanta teoria, tu continua a preoccuparti della pratica, come stai facendo adesso, perché alla fine sarà quella a contare nella crescita dei tuoi figli!