Organizzare insieme il compleanno con dei mostriciattoli!

costumi-bambini-piccoli-mostri

Il compleanno del proprio bimbo è un evento che riveste una grande importanza, per questo ogni mamma ci tiene ad organizzare una festa originale ed unica.

Coinvolgere il proprio figlio nei preparativi della festa di compleanno è di fondamentale importanza, perché in questo modo il condividere tutto gli consentirà di divertirsi, creando insieme un evento speciale.

Molto apprezzata dal proprio bambino e dai suoi amici invitati è certamente una festa a tema, in cui i protagonisti principali sono i mostri.

E' possibile organizzare un meraviglioso compleanno a tema, senza per forza spendere una fortuna e per fare ciò basta un po' di fantasia che permetta di realizzare tutto il necessario con le proprie mani, dagli inviti, alle decorazioni, al buffet, con l'ausilio di preziosi aiutanti: i bimbi.

Il primo passo è quello di provvedere alla creazione degli inviti "fai da te". Basterà infatti stampare su un cartoncino la sagoma di un mostro buffo, sulla cui pancia poi il festeggiato potrà scrivere a mano un messaggio che annunci tutti i dettagli della sua festa, magari con qualche frase ad effetto che possa suscitare curiosità tra gli invitati.

Un'altra cosa fondamentale da preparare sempre insieme al proprio bimbo sono le decorazioni con cui abbellire la location in cui si terrà la festa. Anche in questo caso è possibile stampare e ritagliare delle bandierine raffiguranti un piccolo mostro, provvedendo poi a forarle sui lati e ad appenderle ai muri con l'ausilio di un nastrino del colore preferito.

Si possono inoltre stampare su un cartoncino delle sagome di mostri in bianco e nero da appendere al muro: in questo modo, durante la festa, i bambini potranno divertirsi a colorarle tutti insieme.

Inoltre un'idea molto carina è quella di creare delle maschere o dei cerchietti con delle antenne e degli occhi mobili da far indossare a tutti i partecipanti.

Bisogna anche pensare al buffet: si possono realizzare insieme al proprio bambino dei biscotti di pasta frolla oppure dei muffins da decorare successivamente con pasta di zucchero o ghiaccia reale, creando della simpatiche faccine colorate a forma di mostro.

E per finire la torta, che naturalmente grazie al cake design assumerà le sembianze 3D di un tenero e buffo mostriciattolo.

Et voilà: ecco una festa di compleanno unica e indimenticabile!

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.