Pancia piatta: incominciare con 3 mosse

Finite le feste e ricominciata la solita routine è già quasi ora di dare un’occhiata alle ferie estive e, ahinoi, alla temibile prova costume. Già, perché il bel tempo di questi giorni e le temperature miti non possono che ricordarci che, fra non molto, sarà ora di mare e spiaggia.

Per non ridurci all’ultimo, è bene iniziare sin da ora a contrastare il pingue addome (punto dolente di noi tutte) con alcune mirate mosse che, senza troppa fatica, potranno ridurre la circonferenza vita.

1. Meno sale e più acqua

Il nemico numero uno della pancia piatta è senza dubbio la ritenzione idrica, causata dall’eccesso di sale da cucina e dalla scarsezza di acqua bevuta. Dunque, la soluzione è bere molta acqua, ma anche tisane e prestare attenzione al cloruro di sodio contenuto negli alimenti. A tal proposito riduciamo la quantità di prodotti industriali e confezionati e prediligiamo prodotti naturali. Bandiamo poi bevande gassate e alcolici;

2. Masticare molto lentamente

Oltre a consumare i cibi alleati del ventre piatto (come i cereali e le verdure fibrose), badiamo bene anche al come mangiamo. Durante la masticazione, infatti, ingeriamo aria e quanto più velocemente ingoiamo gli alimenti, non sminuzzati a dovere, quanta più aria arriverà nel nostro stomaco che, inevitabilmente, diventerà gonfio;

3. No stress!

Sembra strano, ma vero, ma anche lo stress favorisce l’aumento del volume del ventre. Infatti quando siamo sotto tiro e molto stressate il nostro corpo produce più cortisolo, un ormone responsabile dell’aumento del girovita. Dunque, prendere la vita con più leggerezza e ritagliarsi attimi di rilassamento sono solo due delle attività che possono ridurre il livello di cortisolo nel nostro organismo.

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *