Penelope Cruz mamma malata di cancro in Ma Ma

penelope-cruz-ma-ma-tumore

Penelope Cruz interpreta, nel lungometraggio Ma ma – Tutto andrà bene diretto da Julio Medem e in uscita oggi nelle sale italiane, il ruolo di Magda, una madre che scopre di avere un carcinoma al seno al terzo stadio, il quale richiede un intervento chirurgico drastico.

Da poco abbandonata dal marito per una giovane studentessa, Magda è in procinto di iniziare una nuova storia con Arturo, talent-scout del Real Madrid. La donna, grazie al sostegno di quest’ultimo e del proprio ginecologo, riesce a vivere con coraggio e determinazione la patologia e, quando sembra che tutto sia perduto, la speranza viene riaccesa dall'attesa di un secondo figlio.

penelope-cruz-ma-ma-tumore2

Una donna malata non sarà mai una donna a metà

Da una parte il film di Medem affronta il tema della “mutilazione” del corpo femminile e racconta come una giovane donna, già provata dalla vita, debba rimboccarsi le maniche per non cedere al ricatto della malattia.

Dall'altra, invece, emerge il tema della maternità (duplice in questo caso) come risorsa essenziale cui attingere per continuare a combattere e per non perdere mai la voglia di vivere, fondamentale se si desidera sconfiggere una patologia oncologica.  

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.