Piccole ricette, l'app giusta per cuoche in crisi

Grandi pranzi, piccoli spuntini, amici e parenti a cena, frigo vuoto, ed ecco che anche la grande cuoca che è in noi va in crisi.

Spesso, infatti, le idee finiscono, il tempo è poco e il frigo si svuota. Non solo, situazioni di alto stress possono causare davvero tantissimi problemi in cucina, come quando si presentano ospiti improvvisi e non si ha davvero il tempo di programmare un pasto dignitoso. Niente panico, anche in questo la tecnologica ci viene in aiuto. Basta scaricare un'app davvero intelligente per risolvere almeno buona parte dei nostri problemi in cucina, o per lo meno per darci una mano in caso di bisogno.

Si chiama Piccole ricette ed è un'app compatibile con smartphone e tablet, basta avere come sistemi operativi Android o iOs 7. Ma cos'ha di straordinario quest'applicazione? Bene, intanto per cominciare ha uno strumento che si chiama "L'inDISPENSAbile" e che ci consente di inserire gli ingredienti che abbiamo in casa per avere una lista di ricette possibili solo con ciò che abbiamo, oppure si può scegliere di preparare dei piatti solo in base al colore degli alimenti, col Cromoricettario. Ospiti con intolleranze alimentari? Facilissimo, basta andare alla ricette per le intolleranze con l'accesso rapido e cercare quello che ci serve, senza glutine, vegan ecc.

Sono più di 1500 le ricette a disposizione e sono tutte accompagnate da splendide foto e da una descrizione esaustiva del procedimento per la preparazione del piatto. Ma non solo, possiamo accedere alle ricette anche quando siamo senza connessione e modificarne le dimensioni del testo. Possiamo anche condividere sui social per far conoscere anche alle nostre amiche il piatto che stiamo preparando o che vogliamo preparare.

Il frigo è vuoto? Nessun problema, con Piccole ricette potremo anche creare una lista della spesa e perfino aggiungere gli ingredienti da comprare per la ricetta che vogliamo preparare direttamente dalla ricetta stessa.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.