Il piccolo Valentino dona la sua paghetta ad un clochard

dona-paghetta-clochard

Valentino ha 9 anni e un grande cuore. Vive a Castelfranco Emilia, in provincia di Modena e qualche giorno fa ha fatto un gesto che pochi adulti avrebbero il coraggio di replicare. Ha preso i soldi della sua paghetta ed è andato a donarli ad un uomo, un clochard che da circa due anni staziona vicino a dove i suoi genitori hanno un negozio.

Si trattava di 50 euro che gli erano stati regalati nel tempo dalla nonna: e lui ha deciso questo gesto perchè, come ha detto, quell'uomo ne aveva più bisogno di lui. Purtroppo gli adulti non hanno apprezzato, e la mamma, come riportata ”La Gazzetta di Modena”, l'ha persino messo in punizione.

Infatti gli ha fatto passare l'aspirapolvere in tutto il negozio e gli ha detto che con quei soldi ci mangiavano due giorni.

Solo dopo averci riflettuto si è resa conto di quanto fosse stato grande quel gesto, e quanto generoso fosse stato suo figlio.

È il clochard?

Ha ritrovato il bambino e la famiglia e ha restituito quei soldi, dicendo che non se la sentiva di accettarli perchè non gli appartenevano.

Speriamo che la famiglia di Valentino abbia insistito per farglieli tenere, e che magari lo abbiano aiutato a stare un po' meglio per un po'. E al piccolo Vale va tutta la nostra ammirazione!

Please follow and like us:
error

1 comment

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.