Piedi al top: ecco i colori estivi degli smalti più cool

smalti-più-cool

L’estate è ormai nel pieno e, per chi non avesse ancora assaggiato la bellezza delle spiagge, la brezza marina ed il calore del sole sulla pelle, non c’è più tempo da perdere: è ora di prendersi cura del proprio corpo.

Come? Una delle zone più in vista durante la stagione estiva sono i piedi: costretti all'interno di scarpe chiuse durante l’inverno, con i primi raggi di sole i piedi diventano protagonisti di bellezza, di fascino e di sensualità.

La prima regola per avere piedi al top, accanto ad un’accurata pedicure, è quella di scegliere gli smalti più cool ed in linea con le tendenze moda del momento. Scopriamo insieme quali sono i trend in fatto di beauty e smalti per la stagione estiva 2015.

Tra i colori must, si riconfermano quelli preziosi e scintillanti, come l’oro: una direzione stilistica che enfatizza la voglia di charme e premiumness, per tutte le stagioni. Se siete alla ricerca di uno smalto gold, davvero esclusivo, non perdetevi la tonalità Dore Orfevre di Yves Saint Laurent: una vera pennellata di glamour.

Tra i colori cult, anche per la prossima estate 2015 non poteva mancare la palette dei pastello, capeggiata dal turchese che, per la bella stagione sarà la nuance top anche per il make-up. La parola d’ordine, in questo caso, è delicatezza e niente esagerazioni: perfetto per una pedicure romantica e sognante, lo smalto Pupa Gummy Mat colore Acqua Green, che gode di una texture opaca e leggermente gommosa e tattile e regala una sfumatura preziosa al piede.

Intramontabile, infine, il re dell’eleganza: il nero. Basic e intenso, come nella versione Khol proposta da Christian Louboutin, o impreziosito da una cascata di glitter, come nel caso di Nuit Noire di Yves Saint Laurent, il nero rimane la tonalità passe-partout per sedurre, con stile.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.