Rebecca vinta dal tumore a 10 anni: "Grazie alla vita"

rebecca-tumore

Si è spenta in un ospedale di Padova, a causa di una terribile malattia la piccola Rebecca, una bambina udinese di appena 10 anni. Ha combattuto per 3 lunghi anni contro il male senza mai lasciarsi sopraffare dalla disperazione e andando avanti sempre con estremo coraggio e dignità.

Papà Piergiorgio e mamma Paola ricordano che addirittura Rebecca si meravigliava di veder piangere in ospedale gli altri bambini, tant’è che era solita esclamare: “Ma come? Solo per un aghetto?”.

Oltre ai genitori, che non si sono mai separati da lei, la piccola Rebecca ha potuto anche contare sul sostegno dei volontari del nosocomio in cui è stata periodicamente ricoverata.

Una sensibilità fuori dal comune

Rebecca, malgrado la vita fosse stata particolarmente dura con lei, era una bimba molto attenta nei confronti del prossimo e amava in particolar modo la natura e gli animali. Basti pensare che un giorno di qualche anno fa, dopo aver trovato ristoro sotto un albero in una giornata particolarmente afosa, disse al suo papà: “Bisogna dire grazie all’albero che ci regala l’ombra”.

Ciao piccola Rebecca!

Please follow and like us:
error

113 comments

  1. Annamaria Prisco 2 Novembre, 2016 at 15:21 Rispondi

    Sarai un angelo bellissimo che vegliera’ su altri bambini che stanno lottando come a lottato con le sue sofferenze e li proteggerà con tutto il suo amore e vegliera’ dando forza ai suoi genitori con il loro dolore infinito .R.i.p piccola amore

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.