Regali di Natale fai da te: è ora di mettersi all'opera!

regali-di-natale

Il vostro bilancio è al verde? Adorate uscire dalla massa e regalare qualcosa di insolito? Pensate che un regalo di Natale non debba essere solo un oggetto acquistato di fretta e furia all'ultimo momento, ma debba essere un qualcosa che racchiuda in se' il vostro affetto per il destinatario?

Se avete risposto sì almeno a una delle tre domande, è ora di mettersi all'opera e iniziare a pensare sin da adesso ai regali di Natale fai da te, o home-made, insomma, come preferite chiamarli.

Chi ha tempo non aspetti tempo e, come ci insegna la saggezza popolare, è bene iniziare a dare un'occhiata ai regali di Natale: per prima cosa, valutate seriamente le vostre potenziali manuali e, sulla scorta di queste, decidete cosa vorrete regalare ai vostri amici e parenti per il prossimo Natale.

Cuscinetti

Fra le idee regalo fai da te per il prossimo inverno, per le meno abili possiamo sicuramente consigliare un facilissimo cuscino portaspilli: servono due piccoli quadrati di tessuto (ad esempio quelli che usiamo per l'acchiappa-colore in lavatrice), un po' di ovatta e una cucitura di chiusura. In poco tempo avrete realizzato un piccolo pensiero da distribuire alle vostre colleghe o vicine di casa. In alternativa, potete confezionare dei sacchettini di tessuto a forma di cuore da riempire con cioccolatini o caramelle, oppure con erbe secche e spezie da mettere negli armadi.

Per chi ama sferruzzare...

Se vi intendete di più di aghi e tessuti, iniziate a confezionare sin da ora le sempre gradite berrette, cappellini e sciarpe in lana, mentre se volete essere più innovative potreste prendere in considerazione di confezionare delle copri tazze per il the.

Origami

Per le amanti dell'origami, invece, le soluzioni sono tantissime e, oltre a essere dei bei soprammobili, possono essere anche delle comode utility nella vita di tutti i giorni: ad esempio, avete pensato di realizzare un porta carte di credito con la carta?

Non dimenticate, infine, di iniziare a realizzare il calendario dell'Avvento da aprire giorno dopo giorno con i vostri piccoli, per rendere l'attesa più dolce possibile...

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.