Biglietti di auguri fai-da-te natalizi

biglietti-natale-fai-da-te

I biglietti di auguri natalizi fai-da-te sono un'ottima idea per accompagnare i regali di Natale per parenti e amici, e sono un buon modo per fare qualcosa di carino insieme ai propri bambini.

In questo articolo voglio proporvi alcune idee per realizzare dei bigliettini di Natale fai-da-te davvero carini, da decorare con cartocino, bottoni colorati, stoffa... Per un risultato davvero spettacolare!

Vedrete che i vostri bambini si divertiranno un sacco a crearli insieme a voi!

Vediamo come fare:

Occorrente

  • Cartoncini colorati (verde, giallo, rosso, blu)
  • Bottoni di vari colori e dimensioni
  • Stoffa (feltro o pannolenci)
  • Colla vinilica
  • Matita e pennarello nero

Preparare i biglietti

Prendete i cartoncini colorati e ritagliate, da ognuno di essi, dei quadrati della grandezza di circa 20 x 20 cm, quindi piegateli a metà. Questi saranno i vostri biglietti, da decorare seguendo uno dei suggerimenti proposti ...

... Con i bottoni ...

Un buon modo per decorare i bigliettini d'auguri è creare delle figure natalizie con i bottoni: tre bottoni bianchi di grandezze differenti, ad esempio, possono diventare un bellissimo pupazzo di neve; un cappello fatto con il cartoncino nero, ed un naso creato con quello arancione completeranno l'opera.

Con i bottoni verdi si può invece creare un bellissimo albero di Natale.

... Con il cartoncino ...

Dopo aver ritagliato i vostri biglietti, potete decorarli con delle sagome di cartoncino: una stella cometa, un bell'abete, un pupazzo di neve, una candela, e, per i più audaci, un simpatico Babbo Natale!

Per realizzare questi biglietti sarà sufficiente ritagliare le sagome dal cartoncino e farle incollare sul biglietto al vostro bimbo.

... Con la stoffa ...

In alternativa al cartoncino, si possono ritagliare tante sagome di stoffa (pannolenci o feltro) da incollare sia all'esterno che all'interno del bigliettino. Si potrebbero realizzare, ad esempio, dei coloratissimi pacchetti, da abbellire con qualche piccolo fiocchetto, oppure dei simpatici elfi.

Tocchi finali

Una volta decorato il biglietto come più vi piace, non vi resta che aggiungere gli ultimi ritocchi con il pennarello nero, e scrivere sul biglietto un bel messaggio di auguri.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.