Regno Unito: partorisce a 11 anni, i genitori ignari della gravidanza

Una ragazza inglese di 11 anni ha partorito in un ospedale della Gran Bretagna. Il bambino è nato dopo 30 settimane di gestazione ed è in salute. La famiglia della giovane madre si dichiara all’oscuro della gravidanza.

Ragazza inglese partorisce a 11 anni, le autorità indagano

Madre e figlio stanno bene, ma la neomamma è aiutata da uno psicologo che la supporterà in questo momento così difficile. La ragazza infatti ha solo 11 anni e al momento del concepimento ne aveva 10. La famiglia si dichiara sotto shock per l’accaduto e riferisce alle autorità di non avere alcuna idea dell’identità del padre del bambino. L’opinione pubblica si chiede come sia stato possibile nascondere la gravidanza per una ragazzina così piccola. La polizia locale sta indagando sull’accaduto e i servizi sociali sono già stati allertati. Un parto ogni 2.500 nascite avviene da una madre che dichiara di non sapere di essere incinta. Molte donne inoltre nascondo la gravidanza per diversi motivi spesso legati a violenze e abusi. La dottoressa Carol Cooper che ha aiutato la neo mamma durante il parto, è stata intervistata dalla stampa inglese e ha mantenuto il più assoluto riserbo circa il nome della giovane madre. La Cooper ha riferito al periodico inglese The sun, che non aveva mai avuto notizie circa il parto di una ragazza di soli 11 anni. La precedente mamma inglese più giovane è Tressa Middleton che nel 2006 ha partorito all’età di 12 anni.

Violenza e degrado dietro i parti in età troppo giovane

L’età media della pubertà è intorno agli 11 anni, ma ci sono anche casi di sviluppo all’età di otto anni. Gli ultimi dati scientifici registrano un abbassamento dell’età media del menarca, dovuto all’aumento del peso delle preadolescenti che influisce sugli ormoni. I medici sottolineano i rischi per la salute di donne e bambini, quando a partorire è una mamma molto giovane. Inoltre le mamme-bambine appaiono sconvolte dalla nascita. Le autorità infatti denunciano che dietro le gravidanze delle adolescenti ci sono episodi di violenza e di degrado sociale.

Please follow and like us: