Riciclare il lettino dei bimbi: tre idee divertenti e utili

riciclare-lettino

Quando i bambini crescono, le abitudini cambiano e le esigenze si diversificano. Pian piano si abbandonano i pannolini, il seggiolone per la pappa, i giochi con i sonagli e…il lettino con le sbarre. La conquista del letto “dei grandi” è un momento molto importante sia per i bambini, che per mamma e papà.

E se non si ha in previsione di riutilizzare il lettino a breve, per fratellini, cuginetti o amichetti, quale modo migliore, se non un suo completo restyling del lettino, per non dimenticare i mesi appeni trascorsi e apprestarsi a vivere il futuro con i più bei ricordi nel cuore?

Ecco allora tre semplice idee per un riciclo creativo del lettino del vostro bimbo.

Scrivania

Bastano pochi semplici gesti per dare nuova vita al vecchio lettino.

Eliminate la sponda anteriore del lato lungo. Appoggiate sulla superficie dell’intera struttura, un piano (magari in vetro o plexiglass, per rendere il tutto più leggero) e usate le sbarre eliminate per creare un ripiano intermedio che fungerà da porta riviste e porta oggetti.

Lasciate invece il cassetto, utilissimo per ospitare le scorte di cancelleria!

Per rendere l’intera scrivania moderna e classica allo stesso tempo, in perfetto stile shabby, coloratela di bianco o di un tenue color avorio.

lettino-scrivania

Casa dei giochi

Anche i bambini rimarranno a bocca aperta di fronte a questa trasformazione e state certi che questo diventerà il luogo preferito per giochi e divertimenti!

Basterà togliere le sbarre anteriori e il cassetto, capovolgere l’intera struttura, e il gioco è fatto!

Con un pizzico di creatività, poi, toccherà alle mamme e ai papà (e ai bambini) abbellire la casa dei giochi con stoffe colorate, decorazioni e disegni divertenti.

lettino-casetta-giochi

Portariviste/portaoggetti verticale

Davvero semplicissimo da realizzare, questo porta tutto si ottiene staccando una sponda dal lettino.

Dopo averla personalizzata a piacere, proprio la sponda potrà essere appesa alla parete e usata come porta riviste, porta oggetti in apposite cassettine di legno o barattoli di latta e così via.

lettino-porta-riviste

6 comments

  1. Silvia Monterotti 5 febbraio, 2016 at 16:27 Rispondi

    Però se poi ti siedi che sostiene il peso di un’adulto?Quello che vedo dalla foto a me sembra na strunzata 😂 Poi se si apre ci sono idee per riciclarlo per i bambini e li già è fattibile…anche se la scrivania così è bruttina…😏

Lascia un commento