Rifare il letto alla mattina aiuta a vivere meglio

rifare-il-letto

Letto rifatto o no? Di che scuola di pensiero siete? O più semplicemente, quanto tempo avete la mattina prima di uscire di casa? Le abitudini delle donne italiane sono divise tra coloro che non escono di casa se non hanno rifatto il letto a puntino, e coloro che non ci pensano proprio a mettere lenzuola e coperte a posto…tanto la notte seguente si disferanno comunque!

Al di là delle singole abitudini, l’atteggiamento migliore sembra essere quello di uscire di casa con la camera in ordine. Anche se non rifare il letto aiuterebbe a tenere lontani gli acari (ma la pulizia del materasso e l’utilizzo dell’apposita biancheria assicura risultati migliori!), rifare il letto ogni mattina appagherebbe non solo la vista ma anche lo spirito.

Sembra strano da credere, ma la semplice azione di rifare il letto distende la mente e fa iniziare la giornata in maniera più tranquilla. Ecco allora qualche buona ragione per uscire di casa con un letto perfetto!

  1. La nostra casa riflette quello che siamo. Più la teniamo in ordine, in ogni suo aspetto, più la nostra mente sarà rilassata.
  2. Rifare il letto è una buona abitudine. A tutti servono le buone abitudini, per trarre soddisfazione dalle proprie azioni e vivere in maniera più serena la quotidianità.
  3. Rifare il letto aiuta a superare la pigrizia. Imporsi di farlo ogni giorno permette di essere più dinamici e di porsi degli obiettivi che, una volta raggiunti, daranno un senso di appagamento.
  4. Rifare il letto serve a dare il buon esempio in famiglia. Se i nostri bambini vedono che noi stesse non mettiamo in ordine il letto, perché mai dovrebbero farlo loro? Dando il buon esempio, anche a loro non rimarrà possibilità di scelta!
  5. Anche se quello a disposizione è sempre poco, trovare il tempo per la semplice azione di riordinare il letto aiuta ad organizzarsi nella vita in generale, insegnando a ritagliarsi i propri spazi anche per altre attività più importanti.
  6. Un letto rifatto aiuta a riposare meglio. Contando che passiamo circa il 30% della nostra vita dormendo, un letto sistemato ci aiuta per un sonno migliore. Rifare il letto con cura, inoltre, ci aiuterà a rendere la nostra stanza più accogliente nel momento del riposo.
Please follow and like us: