Sansone 2.0, il braccialetto antibullismo

braccialetto antibullismo

Il bullismo ed il cyberbullismo sono pericoli concreti e reali per i bambini, un triste fenomeno che è difficile controllare per la paura dei piccoli che sono restii a parlare. Da oggi però è più facile contrastarlo grazie a Sansone 2.0, il braccialetto antibullismo lanciato da C&L di Carate Brianza, un'azienda della zona che si occupa di software gestionali per aziende. Questo dispositivo farà il suo esordio all'oratorio di Varedo.

Come funziona Sansone 2.0, il braccialetto antibullismo

Tutti gli iscritti dell'oratorio dovranno indossare il braccialetto antibullismo, che sarà dotato di un chip capace di registrare orario di ingresso, di uscita, pagamenti, mensa ed ogni tipo di attività. In questo modo i bambini saranno sempre sotto controllo, grazie ad un'app specifica scaricabile sul telefonino.

Stop al bullismo: nessun intruso nell'oratorio di Varedo

Questa misura precauzionale è stata necessaria poiché l'anno scorso nell'oratorio di Varedo si introducevano bulli e vandali, che minacciavano e derubavano i ragazzini più piccoli. Un piccolo boss in erba pretendeva addirittura che i ragazzini del centro gli baciassero l'anello. Con il braccialetto antibullismo si dovrebbe porre fine a questi deprecabili atti di teppismo.

Please follow and like us:

3 comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.