Family Link, l'app di Google per controllare gli smartphone dei figli

family link google

L’applicazione Family Link è stata lanciata in questi giorni da Google sul mercato statunitense. È finalizzata a monitorare l’attività online dei bambini al di sotto dei tredici anni.

Come funziona Family Link

Per fruire dei servizi messi a disposizione è necessario creare un account Google speciale, di proprietà di un adulto. In tal modo i genitori avranno la possibilità di controllare le applicazioni scaricate dai propri figli e potranno anche verificare il tempo che essi trascorrono nell'utilizzare un determinato software.

Le altre funzioni di questo "parental control" per dispositivi Android permettono inoltre di rifiutare installazioni di app e limitare l'acquisto di contenuti multimediali.

I giochi a orario

Ma non finisce qui! Family Link consente di impostare orari per utilizzare i videogames, evitando che i bambini restino svegli di notte a giocare.

Per il momento, come già accennato, l’app messa a punto dal colosso di Mountain View è disponibile solo negli States e per i dispositivi aggiornati alla versione Nougat del sistema operativo Android. 

Lascia un commento