"Sarai grande e forte": un prezioso aiuto per i bambini cardiopatici

bambini-cardiopatici

Sono davvero numerosi i bambini, anche di tenera età, purtroppo affetti da cardiopatie. Proprio per loro la nota Fondazione Just ha appena avviato una campagna di raccolta fondi per sostenere la ricerca scientifica proprio in ambito pediatrico relativa a queste patologie talvolta molto difficili da curare.

"Sarai grande e forte": la campagna di supporto ai bambini cardiopatici

Il progetto in questione si chiama “Sarai grande e forte” e tutti possono contribuire con un piccolo aiuto. La Fondazione Just distribuisce dei mini set da acquistare e il ricavato della vendita verrà devoluto a favore della Fondazione Neomed.

La Fondazione Neomed è stata creata nel 2002 con lo scopo di finanziare progetti all'avanguardia in ambito della ricerca medico-scientifica pediatrica ma anche neonatale. Tutti i fondi raccolti serviranno ad aiutare la ricerca nello sviluppare nuove tecniche e metodologie atte a prevenire tutte quelle complicazioni che possono manifestarsi nei bambini cardiopatici che si sono dovuti sottoporre a uno o a più interventi al cuore.

Attualmente si stima che più di 6.000 bambini in Italia ogni anno necessitino di essere sottoposti a un intervento cardiaco. Spesso le conseguenze di malattie cardiopatiche sui bambini sono di grave entità al livello polmonare e neurologico, e comprendono seri ritardi mentali, deficit cognitivi e autismo.

Prevenire e curare i disturbi dei bambini cardiopatici con la ricerca

Per riuscire a prevenire in maniera efficace questi disturbi collaterali di grave entità, è indispensabile conoscere a fondo la patologia. Ed è proprio con questa finalità che è stato avviato il progetto “Sarai grande e forte”.

Nel 2016 questa ricerca approvata dall’AIRIcerca, Associazione Internazionale dei Ricercatori Italiani nel Mondo, è stata finanziata con 300.000 euro dalla Fondazione Just. Il progetto verrà sviluppato nell'arco di tre anni e con molta probabilità avrà un grande impatto nella vita clinica pratica a livello internazionale.

Cosa contiene il mini-set 

Il mini-set da acquistare, creato proprio per finanziare questa meravigliosa iniziativa, contiene tre differenti prodotti: la crema gel Bodyfresh a base di arnica, salvia e melissa da adoperare per le gambe affaticate; la crema Tea Tree con Tea tree, manuca e rosalina per ristabilire l'equilibrio cutaneo, e la Pedicream, ovvero una crema per i piedi a base di mandorle dolci, camomilla e arnica.

Le tre creme verranno vendute assieme a due simpatici e coloratissimi portaoggetti. Per ogni Miniset Benefico acquistato a domicilio al costo di 19,00 Euro, la Fondazione Just Italia devolverà ben 1,50 euro al progetto "Sarai Grande e Forte".

Se desiderate acquistare il set potete farlo collegandovi direttamente al sito www.just.it.

Un piccolo gesto per aiutare la ricerca (e fare / farvi un bel pensiero), cosa aspettate?

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.