Seggiolone tascabile, un'idea per le vacanze

Passeggino, biancheria, pannolini, triciclo, salvagente, giochi per la spiaggia, ecco qua, il portabagagli è già pieno e manca ancora un sacco di roba da caricare.

Ci troviamo quindi a dover scegliere tra il seggiolone per la pappa e la nonna Elvira! Ovviamente si scherza.

In realtà ci sono parecchie mamme che riescono benissimo a fare a meno di tutta una serie di oggetti all'apparenza indispensabili, come passeggini, cuoci pappa, scalda biberon, seggioloni.

Per viaggiare, dati anche i costi dei bagagli sugli aerei, è bene cercare di snellire il carico all'indispensabile, e per farlo si possono studiare delle alternative proprio curiosando tra le abitudini delle mamme che, per scelta e per conoscenza, hanno dato un taglio a una serie di accessori.

Il passeggino, se l'età del bambino lo consente, può essere sostituito da una fascia, da un mei tai o altro supporto ergonomico. Se invece volessimo tenere il passeggino, proviamo a rinunciare al seggiolone per la pappa. Anche se ne esistono in commercio di diversi tipi portatili, nulla è più pratico e comodo del seggiolone tascabile. Si tratta di un supporto cucito con un tessuto resistente e che va allacciato alla sedia. Il sistema è molto semplice e intuitivo, è come se ci fosse una sorta di tasca dove infilare il bambino che starà così comodamente seduto in una normale sedia, ma che potrà essere ancorato e assicurato in modo da non ruzzolare a terra. Il vantaggio, rispetto al classico seggiolone, oltre ovviamente al risparmio di spazio non indifferente, è anche quello di poter sedere il bimbo direttamente a tavola, perfetto per chi ha scelto l'autosvezzamento.

I costi di questi seggioloni tascabili sono molto accessibili, con poco più di trenta euro l'acquisto è fatto, ma se volessimo qualcosa di personalizzabile e, magari, risparmiare anche un pochino sulla spesa, potremo sempre provare a cucirlo da noi, ovviamente se abbiamo un minimo di dimestichezza con ago e filo. Anche acquistarlo da mamme artigiane è un'ottima idea. Se poi non abbiamo tempo per fare l'acquisto ora, possiamo utilizzare il nostro mei tai che, allacciato correttamente alla sedia, diventerà un perfetto seggiolone da viaggio!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.