Sognare di essere incinta: ecco cosa significa

sognare-di-essere-incinta-ecco-cosa-significa

Hai sognato di essere incinta e vuoi capire il significato nascosto dietro al tuo sogno? Ci sono varie interpretazioni da valutare, alcune belle, altre meno, ma vediamole insieme.

Sognare una gravidanza indesiderata

Questo sogno è molto più frequente nelle ragazze giovani rispetto a quelle più grandi. Il motivo è abbastanza semplice e lo ritroviamo nel fatto che le più piccole vivono le loro prime esperienze sessuali con i caratteristici risvolti psicologici di questa cosa.

Scoprire la propria sessualità è una cosa bellissima, ma naturalmente porta con sé alcune paure, e capita che queste vengano in sogno.
I significati di questo sogno possono assumere anche altre connotazioni, ben lontane dalla sfera sessuale, specialmente se a farlo sono donne più grandi e mature.
Da una parte potrebbe rappresentare un timore di perdere eventuali risultati raggiunti con estrema fatica, oppure può essere un non sentirsi all'altezza o non sentirsi preparati ad affrontare un determinato avvenimento.

Sognare di aspettare una femminuccia o un maschietto?

Sognare di aspettare una bambina, una femminuccia, può rappresentare il proprio sentirsi in piena sintonia con la propria femminilità, oppure anche la necessità di dare più spazio nella propria vita alle emozioni.
Se invece si sogna di aspettare un maschietto allora potrebbe ciò potrebbe mettere in luce il bisogno di rafforzare la parte più forte di se stessi, quella più coraggiosa.

Sognare due gemelli

Se nei casi precedenti prevaleva una parte forte o una sentimentale, quando si sognano due gemelli si potrebbe collegare il tutto proprio alla convivenza di questi due universi. Per esempio, in relazione a un avvenimento futuro, si potrebbe vivere un sentimento di paura, ma allo stesso tempo di entusiasmo e curiosità.

Sognare di perdere il bambino

Una cosa occorre dire subito, sognare di perdere il bambino non è assolutamente nulla di premonitorio e non porta sfortuna, non abbiate alcuna paura a riguardo, è una cosa che capita a tante, ma vediamo cosa può stare a significare.

Se a fare questo sogno è una futura mamma in dolce attesa allora questo può rappresentare le normali paure che ogni mamma ha in questa fase della sua vita, nulla di preoccupante. Anzi, al contrario, il vostro inconscio sta lavorando in modo da farvi metabolizzare le paure legate alla gravidanza e all'essere mamma.

Quando è l'uomo a sognare la gravidanza

A volte anche un uomo può sognare la sua stessa gravidanza, e ciò accade soprattutto quando ci sono uomini che vivono la gravidanza della propria compagna con molta empatia.
Oltre a un sentimento di vicinanza nei confronti della propria compagna, anche per gli uomini un sogno del genere può rappresentare che ci sono novità in arrivo, nuovi lavori, nuove prospettive, nuove idee.

Please follow and like us: