Spannolinamento: il post di una mamma inglese diverte il web

spannolinamento-il-post-di-una-mamma-inglese-diverte-il-web

La fase dello spannolinamento può essere davvero stressante, lo sanno bene tutte le mamme e le nonne che ci sono passate. Purtroppo non esiste un metodo che funziona per tutti e molto dipende dal bambino e dalla sua voglia di apprendere in fretta.

L'unica cosa certa è che tutti i bambini di tutto il mondo prima o poi devono abituarsi a fare la pipì come i grandi e che tutti i genitori, durante questo periodo, sono costretti a pulire la pipì e a lavare il pavimento molte volte.

Ma non sarà così per Shona McLoughlin una mamma che vive con la sua bambina nel Regno Unito e che sembra aver trovato una soluzione piuttosto insolita al problema delle pipì sul pavimento.

( This post and featured photos are exclusively managed by Kennedy News and Media.)

💩 DAY ONE 💩Am I doing it right? 😂 Sat here waiting for her to pee. Do I just keep sitting her on the potty and hope she gets it?I'VE NO IDEA WHAT I'M DOING...Shona McLoughlin Photography

Publiée par Shona McLoughlin sur Mardi 8 janvier 2019

Lo spannolinamento divertente

"Giorno 1: lo sto facendo bene?"
Questa è la frase che accompagna il post pubblicato sulla pagina Facebook lo scorso 8 gennaio, quando Shona McLoughlin ha deciso di togliere definitivamente il pannolino alla sua bambina e ha pubblicato tre foto in cui mostra di aver tappezzato l'intero soggiorno di traversine.

Questa mamma inglese ha pensato di risolvere il problema delle pipì sul pavimento con delle traverse assorbenti usa e getta, che in genere vengono utilizzate per proteggere i materassi dalla urina dei bambini.

Nelle immagini si vede la bambina che guarda la tv e poco distante un vasino a forma di wc. La donna ha poi continuato ammettendo di non avere la minima idea di come insegnare alla figlia a fare la pipì senza pannolino e di aver pensato di proteggere i pavimento con l'utilizzo delle traversine assorbenti, in attesa che la bambina capisse da sola di doversi sedere sul vasino.

Il post virale

Non è difficile capire come mai le immagini hanno fatto il giro del web diventando virali. Tutte le mamme che hanno attraversato questa fase hanno pensato almeno una volta: come posso fargli capire che deve farla nel vasino e non a terra?

Insomma, il sentimento di sconforto iniziale è assolutamente comprensibile e il post di Shona, che ha fatto divertire e sorridere tutti, fotografa perfettamente lo stato d'animo di una mamma alle prese con lo spannolinamento.

Ma state tranquille perché prima o poi, dopo un imprecisato numero di pipì da asciugare, imparano tutti.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.