Trasforma lo steccato nella galleria d'arte dei figli: l'idea di una mamma

Una famiglia ha trasformato la staccionata del giardino di casa in una galleria d'arte, aperta a tutti i bambini del quartiere.
L'idea è nata da un'intuizione di Cheryl Hymus-Fraser e di suo marito che hanno pensato di rendere lo spazio esterno della loro casa molto più invitante.

Le staccionate che uniscono le persone

La famiglia Cheryl Hymus-Fraser è composta da cinque persone e insieme hanno collaborato a trasformare la recinzione della loro casa, situata all'angolo tra la Montague Street e la 14th Avenue, un luogo d'incontro dove i bambini possono godere di un ambiente colorato e creativo.

Il materiale raccolto dai cinque componenti della famiglia Hymus-Fraser è costituito dai disegni dei bambini del quartiere.
Si tratta di vere e proprie opere d'arte, rigorosamente incorniciate e corredate della firma dell'artista che ha realizzato il disegno.

Con il tempo si è creata una galleria d'arte che è stata omaggiata dalla comunità durante il Cathedral Village Arts Festival. 
A maggio la famiglia ha tenuto un gala in cui i giovani artisti hanno visto la loro opera esposta per la prima volta. Si è trattato di un momento molto emozionante per tutti i partecipanti.

Un progetto creativo molto appezzato dalla comunità

L'idea della famiglia Hymus-Fraser ha raccolto un enorme successo nel quartiere in cui vivono e, sull'onda dell'entusiasmo, gli ideatori di questa splendida iniziativa hanno in programma di chiedere ai bambini di presentare le loro opere d'arte anche in futuro.

La speranza è quella di ricevere un numero maggiore di disegni e di creazioni da esporre alla prossima mostra, che si terrà nella primavera del 2020.

Tutto gli abitanti della zona hanno accolto con piacere quest'iniziativa, che abbellisce quell'angolo di quartiere e permette ai più piccoli di sentirsi liberi di creare delle opere d'arte e di mettere su carta il modo fantastico che solo i bambini, con i loro occhi, riescono a vedere.
Per una volta le stacciante non dividono, ma creano condivisione e unione.

Please follow and like us:
error