Arriva Fitbit Ace, il fitness tracker per contrastare l'obesità giovanile

arriva-fitbit-ace-il-fitness-tracker-per-contrastare-lobesita-giovanile

Fitbit, nota azienda nel settore di dispositivi fitness e contapassi elettronici, presenta Fitbit Ace, una smartband pensata per i bambini da 8 anni in su che necessitano di stimoli per fare attività fisica. Il braccialetto digitale conta i passi, monitora l'attività del sonno e propone sfide sportive giornaliere o settimanali al fine di rendere il movimento una sana e divertente abitudine.

Fitbit Ace, il fitness tracker per combattere l'obesità giovanile

Un'indagine statistica condotta dall'azienda Fitbit ha evidenziato come l'obesità giovanile sia in crescente aumento: al giorno d'oggi soltanto un bambino su tre pratica attività fisica, la maggior parte preferisce trascorrere il proprio tempo libero in modo sedentario, concentrata sulle varie app proposte da smartphone e tablet. L'abuso di tecnologia da parte di bambini e adolescenti, non solo riduce drasticamente le relazioni sociali, ma nuoce alla forma fisica, conducendo gradualmente ad uno stato di progressiva immobilità. Fitbit Ace nasce con l'intento di far comprendere ai più piccoli che la tecnologia unita al movimento, è molto più sana e divertente.

Come funziona Fitbit Ace

Fitbit Ace è un braccialetto elettronico disponibile nelle due gioiose tonalità del blu elettrico e del viola. Una volta al polso del bambino, il dispositivo rileva i suoi passi e ogni minimo movimento. Inoltre è programmato per monitorare i giusti ritmi sonno-veglia e per premiare i piccoli sportivi con divertenti emoticon e medaglie virtuali ogni volta che un traguardo viene raggiunto.

L'azienda Fitbit ha creato inoltre un'app che consente sia ai genitori che ai figli di gestire le classifiche e controllare i progressi svolti. Il bambino, con il consenso di mamma e papà, può aprire un account personale dove memorizzare le proprie sfide e conservare i premi virtuali; di contro gli adulti attraverso il family account, possono avere accesso alle attività del figlio e controllare i parametri fondamentali per la salute come peso, calorie, battito cardiaco, ritmo del sonno. I dati dei singoli account sono gestiti nel pieno rispetto della privacy e possono essere modificati in qualsiasi momento.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.