Tante idee per un albero di Natale originale e a costo zero

Se avete già fatto un salto in cantina per aprire gli scatoloni con gli addobbi natalizi e siete tornate in casa un po' deluse per via delle solite decorazioni, delle palline datate e dei festoni malconci, questo post farà per voi: vediamo insieme come realizzare degli alberi di Natale diversi da solito, usando quello che gira per casa.

Il più semplice è quello di trasformare una pianta da appartamento in un albero: addio al solito abete sintetico e via libera a dracene e cycas sapientemente rivisitate in versione natalizia; altrettanto facile è sfruttare i libri per ricavare un bell'albero di Natale. Fra le tantissime soluzioni, perché non realizzare una piramide dalle copertine sporgenti su cui si possono mettere le decorazioni che più piacciono e al vertice una candela o una pigna come puntale? Se i libri non bastassero, possiamo ripiegare anche su qualche custodia di videocassetta VHS, per un albero che strizzi l'occhiolino tanto ai bibliofili quanto ai cinefili...

Un'altra idea, tanto facile quanto economica da realizzare, è quella di utilizzare delle scatole di varie dimensioni: se non avete la fortuna di avere dei bei bauli in stile vintage, possiamo puntare sulle scatole più grandi (come quelle che si usano per i traslochi) o per le scarpe (dagli stivali a quelle dei bambini c'è una bella varietà di misure). Con un po' di colore o un bel decoupage anche le più vecchie riacquisteranno lo smalto di un tempo e sapranno fare una gran figura!

Per fortuna, di idee per rendere più festoso il Natale, senza mettere mano al portafoglio, ce ne sono davvero molte, un'occasione da cogliere al volo per trascorrere qualche mezz'ora di tempo insieme ai nostri figli, unendo creatività e allegria.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.