Tornare in forma dopo il parto con la Kangatraining

kangatraining

Hai appena partorito e vorresti prenderti più cura di te stessa, ma piazzare il bambino è un vero incubo: fra gli orari del papà al lavoro e la disponibilità a singhiozzo dei nonni, ogni buon proposito dopo poco fallisce. Se ti sei mai detta "magari esistesse una palestra dove la mamma può portarsi appresso il bambino.... ", non conosci la Kangatraining.

La Kangatraining è un allenamento pensato e studiato proprio per le neomamme: ottenuto l'ok del ginecologo nel corso della prima visita post partum, la Kangatraining si può praticare a partire da circa 8/10 settimane dal parto naturale (10/12 settimane per il cesareo) fino ai 3 anni circa del bambino; permette alle mamme di svolgere attività fisica su misura per le loro condizioni e, allo stesso tempo, di restare assieme al figlio.
Infatti, la Kangatraining viene svolta con il proprio bambino nel marsupio o nella fascia, rendendo ancora più saldo il rapporto fra mamma e bebè, oltre che ad ovviare ai problemi logistici di chi si debba occupare  del bambino nel corso della seduta.

La Kangatraining si compone di un ciclo di incontri della durata di circa un'ora l'uno, nel corso del quale le mamme svolgono esercizi mirati a rafforzare il sistema muscolare che, durante la gravidanza, si è indebolito; la Kangatraining, inoltre, tiene conto delle condizioni generali della donna nelle settimane subito dopo il parto (ad esempio, non ci sono piegamenti per non gravare troppo sulla pavimentazione pelvica).

Gli esercizi sono preceduti da un momento di riscaldamento e dalla spiegazione di alcuni argomenti teorici (ad esempio, quali movimenti possiamo fare per non affaticare la colonna vertebrale), da batterie di esercizi mirati e, infine, dalla distensione dei muscoli con lo stretching in cui le mamme possono socializzare fra loro.

Insomma, per tornare in forma dopo il parto, la Kangatraining è davvero una bella soluzione sotto tutti i punti di vista: provare per credere!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.