Trasformare semplici palline di vetro in scintillanti decorazioni per l'albero

DIY Sparkling Ornaments

Natale è ormai alle porte e molte di noi stanno già pensando alla preparazione dell’albero.

C’è chi usa ogni anno gli stessi addobbi tramandati di madre in figlio, chi preferisce arricchirlo ogni anno con qualche decorazione nuova e chi, invece, segue un tema diverso ogni Natale. Tradizionale o innovativo, non importa, ciò che conta che l’albero sia bello, allegro ed esprima lo spirito del Natale.

A tutte voi, amanti incondizionate dell’albero addobbato carico di regali da scartare insieme a tutta la famiglia, è dedicato il prossimo post dove vi spiegheremo come creare delle elegantissime e scintillanti decorazioni da appendere ai rami del vostro abete, rigorosamente artificiale.

 

Per le nostre palline di vetro scintillanti vi occorreranno:

-   palline natalizie in vetro trasparente con gancio superiore rimovibile

-   stencil con stelline

-   colla per glitter

-   glitter argentati

-   piume di marabù grigie

-   filo natalizio argentato

-   un pennellino

-   nastro adesivo

 

STEP I

Realizzare le palline di vetro scintillanti è molto facile e veloce. Iniziate posizionando lo stencil con le stelline intorno alla pallina. Centrate lo stencil e fissatelo con del nastro adesivo perché non si sposti. Intingete il pennellino nella colla per glitter e spalmatela sulle stelline.

STEP II

Utilizzando lo stesso pennellino, prelevate un po’ di glitter argentati e premeteli sulle stelline, dove in precedenza avete spalmato la colla, in modo che si attacchino. Rimuovete lo stencil e lasciate asciugare i glitter per un’oretta. Fate lo stesso con le altre palline.

STEP III

Rimuovete il gancio superiore e riempite le palline con le piume di marabù. Richiudetele nuovamente con il gancio e completate le vostre palline di vetro scintillanti avvolgendo la decorazione natalizia argentata intorno al gancio.

 

Le vostre personalissime e originalissime palline scintillanti sono pronte, non vi resta che appenderle subito al vostro albero di Natale.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.