Un anno di congedo e stipendio pieno alla Virgin

congedo-stipendio-pieno

La maternità non sempre viene vista di buon occhio nel mondo del lavoro e, in molti casi, le donne sono molto preoccupate su eventuali ritorsioni che il proprio datore di lavoro può mettere in atto non appena apprende della gravidanza. Dai piccoli sgambetti fino al mobbing, passando per le dimissioni in bianco, sono, purtroppo, troppe le pratiche che rendono impossibile la vita lavorativa di una futura e neo mamma. Per non parlare degli aspetti più pratici, come congedo e salario.
Ma, per oggi, lasciamo da parte le amarezze e leggiamo dello splendida iniziativa promossa da Virgin, che da qualche tempo garantisce ai neo-genitori per un anno la possibilità di usufruire di un congedo e stipendio pieno, senza dover rinunciare alla felicità di accudire il nuovo arrivato.

La famosa azienda britannica presente nel mondo radiofonico, dei voli aerei e delle palestre, ha appena lanciato una grossa novità per i propri dipendenti che decidono di mettere al mondo un figlio: per tutto il primo anno di vita del bambino, il genitore può stare a casa dal lavoro e percepire lo stipendio al 100%.
I neo padri e le neo madri, quindi, che lavorano da Virgin saranno contentissimi di potersi prendere cura del loro pargolo, di mantenere il loro posto di lavoro e anche il proprio stipendio.
L'unico vincolo è quello di essere assunti in azienda da almeno 4 anni e, ovviamente, il congedo può essere fruito anche da chi ha appena adottato un bambino.

In via sperimentale, l'agevolazione potrà essere usufruita dai dipendenti di Virgin Management di Londra e Ginevra, ma l'obiettivo di Virgin è quello di estendere l'agevolazione a tutti i suoi lavoratori. Un'idea sicuramente brillante quella di Richard Branson, il fondatore di Virgin Group, che sarebbe straordinario se venisse seguita da molti altri imprenditori, soprattutto in Italia...

Nel frattempo, comunque, nulla vieta di dare un'occhiata alle posizioni aperte a Virgin e, perché no, inviare il curriculum vitae: chissà che, se avete in mente di avere una gravidanza nei prossimi anni, possiate anche voi fruire di questo congedo da favola!

Please follow and like us:

5 comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.