Un approccio responsabile per una casa bio sana e atossica

casa-bio-sana-e-atossica

La cura del bambino passa anche dall'arredo. La cameretta dei più piccoli, per essere un rifugio sicuro ed un luogo privato e personale, dove trascorrere del tempo tra relax, attività, giochi e studio, deve far parte di una casa bio sana e atossica, costruita seguendo le buone norme dell’eco compatibilità.

L’approccio responsabile e sostenibili è un tema particolarmente caro ai grandi, ma ancora più importante quando si parla del benessere dei bambini.

Non è raro, infatti, scoprire che tra le quattro mura di casa, il luogo dove in teoria dovremmo sentirci completamente al riparo, è elevato il rischio di inquinamento da interni.

La causa? Vernici, colle e solventi potenzialmente tossiche per il nostro organismo ed in grado di rilasciare micro particelle dannose che, con il tempo possono creare problemi al corpo, lesionando in particolare gli organi respiratori.

Bastano pochi, semplici, accorgimenti per risolvere questa problematica e rendere la stanza dei bambini un rifugio protetto.

Il primo passo è quello di prestare attenzione alla manifattura dei complementi d’arredo ed alla loro composizione.

Non è raro trovare in commercio prodotti d’arredo contenenti formaldeide, una sostanza chimica irritante, di cui è noto il portato cancerogeno.

Se volete proteggere il piccolo, e tutta la famiglia, scegliete sempre elementi d’arredo certificati e privi di questa sostanza, optando, se possibile per produttori eco compatibili.

Scegliere una direzione green non è sempre a buon mercato, ma, nel lungo periodo, la vostra salute vi ringrazierà.

Per tutelare la salute dei bambini, verificate anche come sono pitturati i mobili e le pareti della camera. Optate per le più naturali vernici all'acqua: delle soluzioni smart, versatili ed assolutamente atossiche, in grado di garantire un risultato estetico impeccabile.

Se volete ulteriormente decorare e personalizzare la cameretta, infine, scegliete adesivi in carta o in stoffa, completamente ecocompatibili e divertenti da applicare, giocando insieme a tutta la famiglia. Insomma, una casa bio sana e atossica è possibile, per il benessere di tutta la famiglia e dei più piccoli!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.