Un fiore per la Festa della Mamma: le azalee dell'AIRC tornano in vendita anche su Amazon

un-fiore-per-la-festa-della-mamma-le-azalee-dellairc-tornano-in-vendita-anche-su-amazon

Domenica 9 maggio è la Festa della Mamma. Un modo speciale per festeggiare le mamme è regalare l’Azalea dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Anche quest’anno l’AIRC ha scelto di affidarsi ad Amazon per vedere le piantine.

L’Azalea della Ricerca, una tradizione per festeggiare la mamma

Il fiore è il più classico dei regali, è sempre gradito ed è anche il simbolo di una primavera tanto attesa. La Festa della Mamma perciò è solo una delle occasioni in cui regalare una pianta.

L’Azalea della Ricerca è diventata una tradizione. Dal 1985 l’associazione ha dato vita ad un rapporto speciale tra l’azalea, la ricerca e le mamme e, da allora è stata un successo. L’importo pagato per l’acquisto della pianta viene devoluto all’associazione che in questi anni, ha realizzato diversi progetti legati alla cura e alla prevenzione del cancro. Le piazze delle città italiane ed i piccoli centri per anni, sono stati spettatori di una grande partecipazione collettiva che ha coinvolto oltre 20.000 volontari e migliaia di acquirenti.

L’emergenza sanitaria l’anno scorso poteva mettere in crisi il sistema di vendita e pregiudicare la raccolta fondi, ma l’associazione si è affidata ad Amazon per garantire la distribuzione capillare delle piante su tutto il territorio nazionale.

Quest’anno l’AIRC torna nelle piazze, un segnale di timida ripresa della normalità, ma non chiude il suo rapporto di collaborazione con Amazon che, anche per il 2021 sarà uno dei canali per acquistare l’azalea.

L’Azalea della Ricerca su Amazon

La piantina è disponibile in diverse colorazioni: bianca, rosa, rossa e screziata, purtroppo però attraverso il portale, non è possibile selezionarne il colore e l’azalea inviata sarà perciò scelta a caso tra quelle disponibili.

Il prezzo è di 20.00 euro e l’importo è deducibile fiscalmente, in quanto si tratta di una donazione. Amazon consente di effettuare un ulteriore contributo di 5.00, 10.00, 20.00 o 30.00 euro per rafforzare la ricerca.

Le prime piantine sono state spedite il 26 aprile per offrire a tutte le mamme un’azalea fresca e ben conservata, ma le spedizioni continuano senza sosta. Il sito non consente di aggiungere un biglietto personalizzato di auguri, ma la piantina arriverà a casa in tempo per festeggiare la mamma!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.