Un tè gratis per le mamme che allattano al bar

A Sydney c’è un posto speciale. È il The Willows Cafe, e qui le mamme che allattano non solo non vengono cacciate, ma sono bene accette, accolte con un tè gratis.

Sì avete capito bene: in un mondo dove sono sempre di più i locali che non accettano bambini che abbiano meno di una certa età, e dove la mamma che allatta è spesso guardata con sospetto, come un’esibizionista, come una fissata, c’è ancora chi è capace di un gesto semplice e gentile.

In pratica le donne che hanno bisogno di allattare i loro bambini, possono tranquillamente sedersi nel bar senza dover acquistare nulla. Se lo desiderano, sarà loro offerta una tazza di tè o di tisana: che lo sappiamo quando si allatta poi viene sete.

E così tante mamme hanno accolto questo invito. Che bello sarebbe vedere una iniziativa come questa anche nei nostri locali italiani!

 E voi cosa ne pensate? Conoscete locali così?

Daniela Zepponi
Daniela Zepponi

Ho due pargoli (i più belli del mondo), un marito perfetto (o quasi) e una laurea in Scienze della Comunicazione con Master annesso. Ho anche un computer sempre connesso, con cui faccio il lavoro della mia vita: questa è Daniela! Marchigiana doc, adoro cucinare (con la bussola puntata sul Bio) e leggere … anche se adesso per ottimizzare li faccio in contemporanea. Mi sto impegnando a crescere i figli con la mente aperta, il cuore accogliente e la voglia di cambiare il mondo: ce la farò?

16 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *