Un'allegro pesciolino sulla tavola dei più piccoli

piatto-pronto-piatto-ovale-forma-di-pesce_dettaglio_ricette_slider_grande3

Le mamme sanno bene quanto spesso sia difficile preparare piatti diversificati per i propri bambini, i quali risultino al tempo stesso nutrienti, golosi e sani. Ma non esiste soluzione migliore se non quella di chiedere un aiuto in cucina proprio ai più piccoli. Ai bambini piace cucinare e hanno una fervida fantasia. Prendendo spunto dai propri personaggi preferiti, spesso dei cartoni animati, a loro modo riescono a riprodurre le pietanze che mangiano e cucinano i propri beniamini. Se le mamme trovano la giusta forma per trasformare in gioco il momento della preparazione dei piatti, tutto sarà divertente ed oltremodo appetitoso.

Ovviamente dobbiamo fare attenzione ai cibi dei nostri bambini, per questo vi suggeriamo un'allegra ricetta biologica in grado di sensibilizzare anche i più piccoli al rispetto per l'ambiente. Creare armonia a tavola è sicuramente un ottimo modo per restare in forma e crescere sani.  Visto che siamo in estate ed è tempo di vacanze, di sole e di mare, nulla è più indicato di un pesciolino speciale che i nostri bambini possono ritrovare anche nell'acqua, con cui fare amicizia. Prepareremo quindi una ricetta a base di tonno:

La ricetta è ottima per due/tre bambini, da preparare quando gli amichetti del vostro bambino vengono a pranzo da voi.

Ingredienti (preferibilmente biologici)

1 kg e 1/2 di patate 
200 gr di tonno al naturale in scatola 
Mollica di pane 
Olio
Aceto
Sott'aceti, cetrioli e maionese

Preparazione

Per iniziare, bollite le patate e quando sono pronte schiacciatele con l'apposito schiacciapatate. Poi bagnate la mollica di pane e strizzatela con cura. A questo punto unite il tonno sminuzzato e gli altri ingredienti tagliati a fettine, ovvero i sottaceti, i cetrioli e create un composto omogeneo con la maionese.

Adesso si passa alla decorazione:

Con delle olive potete creare gli occhi, con della polpa di granchio le pinne e le squame e se volete aggiungere un piatto di lattuga per creare l'effetto delle onde del mare, il successo è assicurato!

Se inoltre vi servono altre ricette facili e veloci da preparare con i vostri bambini, allora potete collegarvi a YouTube e mostrare ai vostri bambini come altri piccoli cuochi riescono in imprese culinarie davvero da grandi chef!

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.