Vacanze in ufficio con i genitori: il nuovo progetto

vacanze-in-ufficio-con-i-genitori:-il-nuovo-progetto

Allianz Time with Kids è il nuovo progetto di welfare aziendale della nota compagnia assicurativa. I bambini possono frequentare l'ufficio dei genitori da giugno a settembre.

Vacanze estive al lavoro

Le vacanze estive sono per molti genitori un vero problema. Una vota finite le scuole si pone il problema di dove lasciare i bambini durante l'orario lavorativo. Non sempre i nonni sono disponibili, e i centri estivi sono spesso costosi e dai posti limitati. Il gruppo assicurativo Allianz ha quindi lanciato un'interessante iniziativa: i bambini possono andare in ufficio con i loro genitori, dotati di un loro badge personale. La loro presenza non interferirà con il lavoro degli adulti: per i più piccoli sono organizzate delle attività ricreative con degli animatori appositamente assunti dalla compagnia.

I bambini sono comunque liberi, secondo necessità, di andare dai genitori e passare del tempo con loro. All'iniziativa Allianz with Kids possono partecipare i figli dei dipendenti della compagnia assicurativa che hanno un'età compresa fra i 6 e gli 11 anni.

Allianz with kids

Il progetto permette ai dipendenti con figli di risolvere l'annoso problema delle lunghissime vacanze estive. Allianz with Kids è stato inaugurato la scorsa estate, ottenendo un notevole successo e la soddisfazione sia degli adulti, liberi dal pensiero di baby sitter e centri estivi, e dei bambini, fieri di poter andare al lavoro con mamma e papà. Il progetto è quindi stato riproposto per le vacanze pasquali e natalizie, ed ora per una nuova stagione estiva. Nei principali uffici della compagnia i bambini sono seguiti da educatori e animatori, che organizzano giochi di gruppo, forniscono la merenda e aiutano anche nei compiti delle vacanze. Lo spazio dedicato ai bambini è a pochi metri dalle postazioni di lavoro dei genitori, a cui i bambini possono rivolgersi per ogni necessità o solo per fare una visita e scoprire di persona, finalmente, cosa fanno i genitori tutto il giorno.

Please follow and like us:
error