Veganz, il supermercato vegano, presto a Milano

Seguire un regime alimentare corretto e sostenibile il più delle volte può rivelarsi una vera e propria impresa: fra etichette non sempre chiarissime e alimenti poco salutari ben sponsorizzati, più che fare la spesa sembra di dover resistere alla tentazione di mettere nel carrello la prima cosa che si incontri.

Per chi avesse poi adottato uno stile di vita vegano, le difficoltà triplicano: i negozi specializzati sono pochi e i supermercati non sempre sono pronti a rispondere alle esigenze di un mercato in continua crescita.

Per fortuna, a breve, approderà anche in Italia il primo supermercato vegano, Veganz, per rendere più ampia la scelta (e i prezzi più bassi) per chi di noi segue uno stile vegano.

Il primo punto vendita sarà aperto a Milano, ma non si escludono nuove aperture se il negozio riuscirà a ottenere il successo che gli altri punti vendita europei hanno ottenuto.

Il primo negozio in assoluto è datato 2011 ed ha aperto i battenti a Berlino, seguito subito da Monaco, Francoforte e altre città tedesche. A breve, oltre a Milano, anche Barcellona, Londra e Zurigo vedranno l'apertura del primo supermercato della catena Veganz; entro un biennio previsto lo sbarco negli States.

Entusiaste ovviamente le reazioni di quanti adorano e praticano lo stile di vita e alimentare vegano: un piccolo Eden dove trovare riuniti tantissimi prodotti buoni e salutari. Anche se, purtroppo, non sono mancate reazioni un po' scettiche di chi non vede la cornice di un tradizionale supermercato idonea per ospitare prodotti vegani.

Chissà, staremo a vedere come si presenterà il punto vendita di Milano: un pizzico di pazienza ancora e presto lo scopriremo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.