Veniva sempre sgridato per i suoi scarabocchi: ora dipinge la sala di un ristorante

Joe Whale è un bimbo inglese con una passione per i disegni, anche se spesso questo è stato considerato un problema da parte degli insegnanti, che lo vedevano spesso distratto a fare disegnini e "scarabocchi" su fogli e quaderni.

Un talento innato

I genitori, però, hanno sempre incoraggiato il piccolo a continuare, perché per loro era fondamentale sostenere il proprio bambino e fare in modo che seguisse la sua inclinazione ed il suo talento naturale.

Proprio i disegni tanto criticati dalle insegnanti della scuola, sono però diventati un punto di forza importante all'interno di un corso, dedicato proprio all'arte e al disegno, nell'ambito del dopo-scuola.

Joe, infatti, possiede innate capacità creativo-artistiche tanto che l'insegnante del corso decide di postare alcuni suoi lavori sui social e su Instagram. Grazie a questa diffusione online, Joe a soli 9 anni è riuscito ad avere un vero e proprio ingaggio come artista.

I disegni e il ristorante

Il ristorante "Number 4", a Shrewsbury, infatti, ha invitato Joe a decorare la sala con i suoi disegni. E così, con circa 12 ore di lavoro, il bambino è stato soprannominato "Doodle Boy". Attualmente le sue opere sono presenti sul suo sito e su delle pagine social che mettono in mostra la sua arte particolare.

Joe è molto fortunato (oltre ad essere talentuoso) perché i genitori assecondano la sua passione nonostante le problematiche scolastiche.

La storia di questo bambino deve essere da esempio a tutti quei genitori che spesso cercano di imporre una passione ai figli, andando di fatto a spegnere le naturali inclinazioni ed i talenti dei bambini. I figli devono essere supportati ed assecondati a seguire le proprie passioni, perché è giusto che ogni individuo faccia ciò che ama fare.

 

 

Image credits: The Doodle Boy
Image credits: The Doodle Boy
Image credits: The Doodle Boy
Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.