Al mare con i bambini? Gli oggetti indispensabili da portare!

All'interno della borsa per il mare di una donna si può trovare di tutto, se poi è anche mamma allora le dimensioni cambiano e tutto quello che può contenere potrebbe far arrossire Mary Poppins. Ma quali sono gli oggetti di cui non potete fare a meno se andate al mare con il vostro piccolo?

Ecco una lista dei must da tenere nella vostra borsa da mare.

Crema solare

La crema solare è uno di quei prodotti che non potete dimenticare a casa. Le pelle dei bambini è molto delicata e la crema solare è indispensabile nelle calde giornate che passate al mare. Scegliete un prodotto indicato per i più piccoli, con una protezione alta che possa proteggerli adeguatamente e se possibile, anche realizzato con prodotti naturali.  

Acqua 

I bimbi hanno bisogno di bere e idratarsi per cui portare dell’acqua con voi è d’obbligo. 

Un telo in cotone

Un lenzuolo o telo in cotone è lo strumento adatto per avvolgere il vostro piccolo durante il riposino o mentre gioca sotto l’ombrellone. 

Cappellino

Un cappellino o una bandana vi saranno molto utili per proteggere il vostro bimbo dai raggi del sole e soprattutto per coprire la sua testa dal caldo eccessivo, soprattutto quando gioca. 

Merenda

Dopo aver passato del tempo giocando e a contatto con il mare, il vostro bimbo potrebbe avere fame, è quindi consigliato portare una merenda sana e nutriente. Il mare si sa, aumenta l’appetito! 

Salviette

Fazzoletti e salviette umide sono sempre utili quando ci si sposta con il piccolo. Sono sempre pronte all’uso per ogni inconveniente. 

Scarpette

La sabbia di alcune spiagge è molto calda e, se il vostro bimbo vuole muoversi tranquillamente ha bisogno di scarpette che proteggano il suo piedino delicato. Il contatto con una sabbia molto ferrosa potrebbe dargli molto fastidio. 

Giochi

Al mare il vostro piccolo avrà voglia di conoscere un luogo nuovo e tutto da scoprire. Portare con voi dei giochi e degli oggetti che lo facciano distrarre e allo stesso tempo gli permettano di toccare la sabbia e l’acqua marina, il tutto in allegria e divertendosi. 

Lascia un commento