L’istruttrice di nuoto ai genitori: ‘Non comprate costumi azzurri, ecco perché’

Nikki Scarnati, un’istruttrice certificata di nuoto per bambini presso la Spring Hill, con sede nel Tennessee, è diventata famosa dopo avere caricato, sul suo profilo TikTok, un video che ha allarmato non pochi genitori.

Nel video in questione mette in guardia i genitori sulla scelta di fare indossare ai figli costumi da bagno azzurri. L’azzurro del costume, infatti, si confonde con il colore dell’acqua, mimetizzando i bambini, rendendoli quindi più difficili da individuare in caso di annegamento.

Il video sui costumi per bambini diventato virale

Da tempo Nikki Scarnati fornisce consigli su TikTok, che nella maggior parte dei casi hanno come tema principale la sicurezza dei bambini in acqua, come sulla scelta di ciambelle e braccioli.

Ma il suo video più recente è diventato virale in pochissimo tempo. In questo video Nikki si rivolge ai genitori mettendoli in guardia sull’acquisto di costumi da bagno di colore azzurro.

@springhill.isr Just dont do it! Why think about which bathing suits for the splash pad? Just buy bright ones!! ☀️☀️ #selfrescue #selfrescueswimming #selfrescueswim #watersafety #drowningpreventionawareness #springhillisd ♬ original sound – Spring Hill ISR Nikki Scarnati

Per dimostrare quanto afferma, Nikki Scarnati ha filmato la sua giovane figlia mentre nuota in piscina, indossando un costume da bagno intero azzurro. Nel video, che ha raccolto più di 4,6 milioni di visualizzazioni, si nota la testa bionda della bambina, che nuota e di tanto in tanto sprofonda sotto la superficie per poi risalire a galla, ma la tonalità blu del suo costume da bagno rende quasi impossibile vedere il resto del suo corpo.

La donna poi ha spiegato di aver acquistato il costume da bagno azzurro con il chiaro obiettivo di fare notare ai genitori quanto fosse per lei difficile individuare sua figlia nell’acqua, perché il costume era dello stesso colore dell’ambiente in cui nuotava.

Nikki Scarnati ha poi voluto sottolineare che la figlia nuotava in piscina, in acque calme, e ha posto una domanda provocatoria su cosa potrebbe succedere quando in acqua ci sono tanti altri bambini che giocano, che sguazzano in acqua e si divertono.

La sorpresa e la gratitudine degli spettatori

Nella didascalia del video, che è stato visto più di quattro milioni di volte, Nikki Scarnati ha invitato i genitori ad acquistare per i loro figli solo costumi con colori accesi.

Molti genitori hanno accolto positivamente i consigli dati dall’istruttrice: alcuni si sono limitati a ringraziare, altri hanno affermato di essere rimasti sconvolti, perché non avevano mai pensato che un costume di quel colore potesse essere pericoloso per i loro figli. Alcuni istruttori di nuoto, invece, hanno affermato di aver già suggerito ai genitori dei loro allievi di fare indossare loro solo costumi colorati, facendo un plauso alla collega.

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *