Sempre più Baby Pit Stop in arrivo!

baby pit stop ponte san nicolò

Sempre più Baby Pit Stop in arrivo in Italia! Anche al municipio ed al centro civico "Rigoni Stern" di Ponte San Nicolò sono stati installati due Baby Pit Stop, dove sono presenti un pratico fasciatoio per cambiare i pannolini dei neonati ed un comodo scalda-biberon. Un'iniziativa nata dalla collaborazione tra l'associazione "A conduzione familiare", molto attiva sul territorio per difendere i diritti delle famiglie, e la stessa amministrazione comunale.

Baby Pit Stop in arrivo anche nei parchi comunali

Giulia Calore, rappresentante dell'associazione "A conduzione familiare", spiega che l'ubicazione dei Baby Pit Stop è ricaduta sul municipio ed il centro civico "Rigoni Stern" poiché sono posti molto frequentati dove ci sono spesso incontri e riunioni. Questo però è solo l'inizio, poiché l'idea è quella di installare altri Baby Pit Stop nei parchi comunali ed in altre zone della città particolarmente frequentate.

Uno sportello per le famiglie

Le iniziative a sostegno delle famiglie però non finiscono qui. Dal connubio tra l'amministrazione comunale e l'associazione "A conduzione familiare" sono nati due sportelli ascolto: il lunedì "SOS genitori", per le famiglie che vogliono richiedere una consulenza gratuita; il mercoledì "SOS allattamento" per  le mamme che vogliono avere delucidazioni e chiedere maggiori informazioni sull'allattamento.

1 comment

Lascia un commento