Bimba ruba la papalina a Papa Francesco (VIDEO)

bimba ruba la papalina a papa Francesco

Papa Francesco è uno dei pontefici più amati di sempre, per la sua spontaneità, la sua gioia e la sua disponibilità verso i fedeli. Durante un'udienza generale a Piazza San Pietro Papa Bergoglio ha avuto modo di abbracciare un gruppo di famiglie giunte per salutarlo, e qui si è verificato il simpatico "incidente" che ha visto protagonista una piccola fedele.

Bimba ruba la papalina al Papa, e lui se la ride

La scena a cui hanno assistito i fedeli giunti a Piazza San Pietro è stata esilarante: una bimba ruba la papalina al Papa scatenando l'ilarità generale. Un uomo avvicina una bambina al pontefice per un bacio, ma lei resta particolarmente affascinata dalla papalina del Papa, e con un gesto repentino gliela toglie dalla testa. Il Papa non se la prende, anzi se la ride insieme alle altre persone presenti. Il video è diventato subito virale, dimostrando la grande popolarità del pontefice anche sul web.

L'importanza della comunità

Nella sua udienza il Papa ho sottolineato l'importanza di avere una comunità unita, dove il forte aiuti il debole a superare le difficoltà. Perché anche le persone forti, come osserva Papa Bergoglio, possono risultare deboli in alcuni frangenti della loro vita ed avere necessità di essere aiutati.

Lascia un commento