Consigli di bellezza per le neo-mamme

Essere mamma è sicuramente bellissimo, ma anche molto impegnativo! Ecco quindi che a volte non si trova più il tempo necessario da dedicare alla cura della propria bellezza: ma sono sufficienti pochi piccoli accorgimenti, per rimanere sempre belle e in forma. Vediamone assieme alcuni.

Make-up e struccante

È vero che le mamme, soprattutto con bimbi piccoli, non trovano mai il tempo per truccarsi e trascorrono la maggior parte delle giornate rimanendo acqua e sapone: un po’ di trucco, leggero e di facile applicazione, è quello che ci vuole ogni tanto! L’importante è poi procedere la sera ad una perfetta detersione della pelle, ed in particolar modo del contorno occhi, con prodotti specifici.

consigli-di-bellezza-mamma-make-up

Un velo di crema prima di andare a letto

Molto utile è utilizzare una crema viso per la notte, in modo tale che agisca nelle ore di riposo, per una idratazione ancora più profonda: sarà anche più semplice trovare qualche minuto per stenderla sul viso, poco prima di chiudere gli occhi per il meritato sonno.

Capelli: occhio a shampoo e spazzola

I capelli non devono essere lavati troppo spesso, per non rischiare di renderli secchi: è consigliabile usare sempre uno shampoo delicato, che rispetti il cuoio capelluto e tutta la lunghezza della chioma. Da non dimenticare una buona spazzola da tenere sempre in borsetta: con pochi semplici tocchi, sarà possibile essere sempre ordinate e con una bella capigliatura, senza dover ricorrere alla solita coda di cavallo.

consigli-di-bellezza-mamma-capelli

Crema corpo e cura dei denti

Non bisogna poi dimenticare una buona crema per il corpo: per le neo-mamme le più indicate sono sicuramente quelle anti-smagliature, da stendere su tutto il corpo, insistendo sulle parti che ne hanno più bisogno. La cura dei denti rimane fondamentale, ed è sufficiente scegliere un buon prodotto, adatto alle proprie esigenze, per sfoggiare un sorriso invidiabile.

Look: spazio alla comodità e agli abbinamenti divertenti

Un’attenzione particolare va anche all’abbigliamento: è bene vestirsi sempre con la massima comodità, quando bisogna muoversi con i propri bimbi, ma è sufficiente scegliere dei piccoli particolari che rendano i capi indossati allegri e divertenti, per essere delle splendide mamme sempre alla moda.

consigli-di-bellezza-mamma-look

1 comment

Lascia un commento