Mamme e bambini in acqua: acquamotricità e acquagym

acquamotricità e acquagym per mamme e bimbi in acqua

L'acqua è l'elemento naturale in cui vivono i bambini durante i 9 mesi della gravidanza, ed è l'ambiente ideale per aiutare le mamme a tornare in forma e a rafforzare ulteriormente il legame mamma - bambino.

In acqua per crescere insieme: acquamotricità neonatale

Dopo la nascita de bambino, una mamma ha mille cose da fare e tanti pensieri che le frullano per la testa. Le preoccupazioni  la portano a soccombere allo stress, innervosendosi e dimenticando di pensare anche al proprio benessere, fisico e mentale.

I corsi di acquamotricità neonatale dedicati a genitori e bambini sono il momento ideale per ritagliarsi un momento di giocoso relax con il proprio bambino e muovere i primi passi verso il recupero della forma fisica. I corsi, solitamente tenuti da un'ostetrica e un istruttore di nuoto professionista, propongono movimenti e attività studiati perché i neonati possano riprendere familiarità con l'ambiente acquatico in cui hanno vissuto per nove mesi, giocando con le loro mamme ed eseguendo piccoli esercizi utili allo sviluppo psicomotorio. 

Per le mamme, invece, quei movimenti che si compiono durante la lezione sono un modo per ritornare alle condizioni fisiche precedenti al parto.

 Acquagym per tornare in forma con dolcezza

Mamme, volete fare qualcosa per voi stesse, per riprendere la vostra forma e godervi un'oretta di relax? Provate con l'acquagym. Dopo il parto, tutte le mamme hanno un desiderio disperato di riprendere la propria forma, ma sanno anche di dover procedere con calma e non sforzarsi troppo. Un buon modo per iniziare il proprio percorso di recupero della forma fisica perfetta è quello di iscriversi ad un corso di acquagym.

La ginnastica in acqua è più dolce e meno traumatica di quella tradizionale, e consente di far lavorare quel corpo che per nove mesi ha dovuto fare gli straordinari senza affaticarlo.

Nei mesi successivi al parto, una lezione di acquagym un paio di volte alla settimana, è quello che ci vuole per ripartire alla grande, recuperando le forze e una condizione fisica ottimale.

Lascia un commento