Niente più tacchi mamma? Alcune pratiche alternative trés chic

niente-più-tacchi-mamma

Sei diventata mamma e la tua esistenza si è dir poco stravolta: le vecchie abitudini sono radicalmente cambiate, hai una percezione tutta nuova delle cose e la tua vita si è trasformata in una corsa continua. Ogni  giorno ti dividi tra casa, lavoro, scuola... per non parlare delle attività di tuo figlio, del giro al parco, delle feste di compleanno. Un impegno mentale e fisico che richiede una dose infinita di energia.

Date le premesse, come la mettiamo con l'abbigliamento, e soprattutto con le scarpe? Beh, se prima di diventare mamma eri abituata a portare tacchi vertiginosi, farlo adesso è pura utopia: impossibile correre tutto il giorno dietro a un bambino piccolo su scarpe sicuramente bellissime, ma tutt'altro che comode. Niente più tacchi mamma insomma?

Questo potrebbe essere un duro colpo per le fashion victim incallite e per tutte le donne che amano curare il proprio look, che si chiederanno: mamma=addio femminilità? Niente affatto! Per fortuna, la moda ci viene incontro con proposte interessanti, che ci permettono di essere comode tutto il giorno, ma senza rinunciare allo stile. Insomma: niente più tacchi mamma? Ecco alcune comode alternative che non vi faranno perdere la vostra femminilità, guadagnandoci in compenso in praticità e spensieratezza!

Zeppe: come i tacchi, le zeppe rendono la gamba più affusolata e slanciano la figura, ma con il vantaggio di essere molto più comode. Inoltre, vanno bene con qualsiasi outfit, dunque abbinarle sarà un gioco da ragazzi.

Ballerine: le scarpe bonton-chic per eccellenza, sono perfette per coniugare comfort e femminilità, proprio ciò che ci vuole per una mamma sempre in movimento,  ma che non rinuncia alla cura di  sé.

Sneakers: chi ha detto che non sono femminili? Se portate con jeans o leggins e una maglia, ci daranno un look sbarazzino, perfetto per stare dietro alla nostra piccola peste.

Bikers: questi stivaletti sono un perfetto mix tra stile vintage e modernità, e con il loro tacco largo slanciano ma senza affaticare piedi e gambe.

Dunque mamme, sbizzarriamoci con calzature a prova di bimbo, ma non appendiamo i tacchi al chiodo: riserviamoli alle occasioni speciali!

1 comment

Lascia un commento