10 idee per arredare una cameretta con prodotti eco-friendly

cameretta eco friendly bambino

La cameretta è il piccolo rifugio del vostro bambino, è il posto dove trascorre gran parte del suo tempo, con i suoi giochi, i suoi libri, i suoi colori. L’arredamento deve essere funzionale, colorato, sicuro ma anche rispettoso della natura. Di seguito vi proponiamo dieci idee di prodotti eco-friendly per la cameretta del vostro bambino.

 

perludi_amber_06

1) Si chiama “Amber in the sky” ed è un innovativo e confortevole letto a castello con la parte inferiore che, all’occorrenza si trasforma in una confortevole e comoda area giochi per i vostri bambini. Realizzato con materiali al 100% naturali come il legno di betulla per la struttura e lana vergine per le imbottiture. È l’ideale per sicurezza e praticità.

 

red_1

2) In una cameretta c’è sempre bisogno di una cassettiera e il “Caravan dresser” è l’ideale per riporre i vestitini dei vostri bambini. Realizzata in legno d’acero massiccio e pannelli di betulla, questa cassettiera è trattata con materiali atossici al 100%. E’ disponibile in sei colori.

GEOS_RED_A

WDWLillischair_red_A

3-4) Crescere costa fatica, ma, imparare e studiare su questa adorabile scrivania completa di sedia coordinata sarà sicuramente più piacevole. La scrivania "Geos" e la sedia "Lily" sono realizzate interamente in legno di bambù, un materiale naturale ed ecologico al 100%. La scrivania è dotata di un ampio cassetto estraibile da entrambi i lati.

 

60f2d11e1f3044b85740175d3bd02f660ec35888

5) È allegro, sicuro e pratico da pulire il tappeto in vinile riciclato "Soufi 1" è l’ideale per la cameretta del vostro bambino. Riciclabile al 100%, si pulisce con l’aspirapolvere o con acqua e sapone neutro.

 

GetImage

6) Si ispirano alla natura, invece, le carte da parati della linea Ferm Living for kids. Alberi, animali, ma anche treni, ruote panoramiche, farfalle rendono questi parati l’dea giusta per dare un tocco di personalità alla cameretta.

 

kit-floral-bicolore

7) Riproduce i fiori del pacifico, il lampadario di David Trubridge per Moaroom, realizzato interamente con materiali ecosostenibili.

 

original_baa-baa-book-shelf

8) Basta con le solite, noiose mensole per i libri. Adottate un agnellino! Quello del “Baa-baa book shelf”, un’adorabile libreria in legno naturale e dipinto con vernici non tossiche.

 

set3pezzi

9) Date anche un’occhiata a questi tenerissimi e utilissimi ganci appendiabiti a forma di coniglietto, gufo o alce della "Hang friend collection". Sono tutti realizzati in legno di betulla.

 

1770

10) Per finire il "Cuckoo Home", un divertentissimo orologio a cucù in legno di betulla, dotato di sensore per la luce che blocca la suoneria quando la stanza è al buio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.