15 scatti per cogliere l'incanto della nascita

nascita-concorso

Il contest di fotografia Image of the year competition, indetto dall'International Association of Professional Birth Photographers (Associazione di Fotografi specializzati nel ritrarre il momento del parto fondata 6 anni fa da Lyndsay Stradtner), si è concluso anche quest’anno, con l’assegnazione dei vari premi per ciascuna categoria.

I fotografi che hanno partecipato a questo concorso sono stati in grado, con le loro immagini, di cogliere il pathos, la bellezza e l’incanto della nascita.

Le foto vincitrici

La foto vincitrice del contest ritrae un neonato venuto al mondo con un parto in acqua.

nascita-parto-in-acqua

La categoria Travaglio, invece, se l’è aggiudicata l’immagine intitolata “L’ondata”; il suo autore, in una nota su Facebook, ha precisato che, a suo dire, la nascita è un evento potente che le donne, grazie alla propria forza fisica, riescono a gestire nel migliore dei modi.

nascita-travaglio

 

La medaglia d’oro per la categoria "Parto" va alla foto en caul”, in cui è ritratto un bambino nato nel proprio sacco amniotico.

nascita-parto

Per il post-partum invece sale sul podio lo scatto Finalmente arriva la pace: mai nessun titolo fu più indovinato per descrivere la venuta al mondo del proprio figlio. 

nascita-post-partum

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.