18 luglio: arriva a Milano l'Energizer Night Run for Unicef

Ecco una data da segnare sull’agenda: venerdì 18 luglio.

Perché? È in arrivo a Milano la terza edizione dell’Energizer Night Run for Unicef 2014.

Dopo il grande successo della passata edizione, che ha visto ben 6.000 partecipanti da tutta Italia, anche quest’anno la corsa notturna organizzata da Energizer si prepara a registrare il tutto esaurito. E naturalmente si correrà per una buona causa.

La corsa, ovviamente non competitiva, ha lo scopo benefico di raccogliere fondi da destinare alla campagna dell’Unicef 100% Vacciniamoli tutti, che punta a dare le vaccinazioni di base a tutti i bambini del mondo. Come è emerso da innumerevoli studi dell’Unicef, infatti, il 20% dei bambini in tutto il mondo è sprovvisto delle vaccinazioni primarie, rischiando di morire per malattie immuno prevedibili, soprattutto nei paesi più poveri.

Alla corsa possono partecipare tutti, dai runners appassionati alle famiglie, nessuno escluso: mamme, papà, bambini, nonni. Il percorso, lungo 5 km, prevede la partenza da Viale Malta alle ore 22.00 e si snoderà all’interno del Parco Sempione. A tutti i partecipanti verrà data una torcia da fronte con cui illuminare il cammino. L’effetto di migliaia di luci in movimento sarà davvero suggestivo!

Per i più piccoli, in Piazza del Cannone sarà allestito un apposito baby village, con spazi a misura di famiglia, dove potersi cimentare in varie attività sportive con Health City. L’iscrizione alla corsa può essere fatta anche online, direttamente dal sito dell’iniziativa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.