5 consigli di stile per mamme impegnate!

mamme-impegnate

Tute, maxi felpe, calzini spaiati e coda di cavallo perenne: fermi tutti, essere mamme impegnate e al contempo attente allo stile è possibile!

Come per la maggior parte delle cose, basta solo un po’ di buona volontà e un pizzico di organizzazione per abbandonare i panni trasandati della neomamma e vestire quelli fashion di mamma cool!

Ecco qualche dritta di stile e planning che, ne siamo certi, vi sarà d’aiuto!

1. Organizzate i vestiti la sera prima

A fine giornata siete stanche, a dir poco stremate. E la risposta ad ogni domanda è la stessa “Ci penserò domani!”.

Non fate questo errore quando si parla di bellezza: come pensate di avere tempo per prendervi cura di voi al mattino, prese dal panico del “fuori tutti in 60 secondi”? Meglio stringere i denti ancora per qualche istante e preparare i vestiti per il giorno dopo. Ritagliatevi qualche secondo per scegliere gli abbinamenti, le scarpe e gli accessori e lasciate il tutto in salotto. Al risveglio vedrete che comodità!

2. Accessori on the go

Accanto al portone d’ingresso allestite una ciotola svuota tasche con accessori misti: collane, orecchini, bracciali e chi più ne ha più ne metta. Vi saranno utilissimi per completare il look prima di scappare via!

3. Acquistate capi versatili

Investite nell'acquisto di capi evergreen, in grado di risolvere ogni situazione. Un tubino nero, un giubbotto di pelle, una morbida camicia in seta color pastello sono capi trasversali e davvero preziosi!

4. Tacchi ai piedi, ballerine in borsa

Siamo sincere: i tacchi sono fantastici e, spesso, irrinunciabili!

Detto questo, non sempre sono conciliabili con la vita da mamma. Fatevi furbe: tenete in borsa un paio di ballerine pieghevoli chiuse in una pochette. Vi saranno utili quando, uscite dall'ufficio, dovrete correre all'asilo a prendere i bambini!

5. Combattere la noia con il colore

Se la maternità vi ha lasciato addosso un po’ di grigiore, cosa c’è di meglio che fare un tuffo nel colore?

Pastello, fluo, shocking, floreale o stampe: sentitevi libere di accendere il vostro look con una ventata di freschezza!

1 comment

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.