A 7 anni scala il Kilimangiaro: la storia di Virat

a-7-anni-scala-il-kilimangiaro-la-storia-di-virat

Fa il giro del mondo la fotografia di Virat, un bambino indiano di sette anni sulla vetta del Kilimangiaro. È uno dei più giovani al mondo ad aver compiuto questa impresa e sul viso si legge un’emozione speciale, mentre con orgoglio tiene tra le mani la bandiera del suo Paese.

Un bambino sulla vetta più alta dell’Africa

Virat è un bambino indiano di sette anni che vive nella città di Hyderabad, in India. Il piccolo ha scalato i 5.895 metri della vetta più alta dell’Africa, il Kilimangiaro emozionando tutti gli appassionati alpinisti del mondo. Il bambino ha iniziato la sua impresa qualche mese fa chiedendo ai propri genitori di aiutarlo nelle scalate.

La passione di Virat nasce dall’emulazione nei confronti dei cugini di poco più grandi di lui che sono tutti alpinisti. La montagna, perciò è una passione che il bambino condivide con tutta la sua famiglia ed il piccolo ha iniziato ad allenarsi per riuscire nell’impresa di guardare il mondo dall’alto. La famiglia di Virat lo ha affidato ad un preparatore, Bharath che è uno scalatore esperto e un valido allenatore. La preparazione ha impegnato entrambi per un mese ed il 5 marzo Virat ed il suo accompagnatore sono partiti per l’avventura. Già il 6 marzo hanno raggiunto il picco Uhuru e il bambino ha mostrato al mondo la sua grande passione e determinazione.

La passione di Virat, un esempio da seguire

Virat ha lavorato duramente durante il mese di preparazione ed ha seguito tutti i consigli del suo preparatore. Il bambino infatti si è impegnato per ore in arrampicate e corse per essere pronto ad affrontare l’impegno fisico richiesto dalla scalata.

La sfida non è semplice, il Kilimangiaro è la quarta vetta più alta del mondo ed è stato scalato per la prima volta dal celebre alpinista Meyer nel 1889. Da allora in molti hanno ripetuto la sua impresa conquistati dal fascino e dalla bellezza dell’immenso vulcano ormai spento. Bharath però era preoccupato per la giovane età dello scalatore e aveva stabilito ancora prima di partire per la spedizione, che si sarebbero fermati alla più piccola difficoltà per non correre inutili rischi. Virat però ha superato tutte le aspettative ed è diventato il primo bambino sul Kilimangiaro, qualcuno forse lo seguirà.

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.