A Bari arriva il distributore automatico di storie

a-bari-arriva-il-distributore-automatico-di-storie

A Bari qualche giorno fa è stato installato un dispensatore automatico elettronico di racconti. Si tratta di un vero e proprio distributore di storie pensato per far trascorrere al meglio i momenti di attesa dei viaggiatori presso stazione ed aeroporto, o in altri luoghi in cui i cittadini possono essere costretti a passare del tempo in attesa di un appuntamento prestabilito.

Il dispositivo ha anche una sezione "ragazzi" con storie e racconti dedicate ai più piccoli. I soddisfatti ideatori del progetto chiamato Take Your Time hanno inaugurato il primo distributore a Bari lo scorso 29 gennaio. Scopriamo insieme qualcosa di più circa questo interessante progetto.

Take Your Time, il nuovo distributore automatico di racconti

E' stato inaugurato nel pomeriggio di venerdì 29 gennaio il primo distributore elettronico di racconti installato presso la stazione centrale della Ferrotramviaria di Bari. Filippo Modugno e Liliana Tangorra, fondatori e promotori del progetto, hanno voluto realizzare uno strumento in grado di trasformare un momento normalmente di attesa e noia in un'occasione invece di piacevole intrattenimento. Un'iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia ha individuato in TYT-Take Your Time il brillante progetto vincitore del bando finalizzato a rendere creativo e vivo il momento di attesa di viaggiatori (di tutte le età) che sono in procinto di prendere un treno o un aereo. Lo scopo di TYT è infatti quello di rendere una fase di attesa solitamente noiosa ed estenuante un momento invece ricco in cui potersi divertire, rilassare e magari pure sognare. Un aspetto quanto mai importante soprattutto se si viaggia con dei bambini, difficili da intrattenere durante i tempi morti. Il primo distributore sarà presto seguito da altri modelli che troveranno posto presso uffici comunali o studi medici, dove le file sono solitamente piuttosto lunghe.

Le storie di Take Your Time

Passare il tempo dell'attesa leggendo e arricchendo la mente è la finalità che gli ideatori di Take Your Time si sono dati fin da principio. Per questo ad accompagnare cittadini fermi in coda dal medico, o viaggiatori in attesa alla stazione ci saranno una serie di racconti di vario genere disponibili in italiano o in inglese. Ogni distributore stamperà direttamente su supporto cartaceo i testi originali di numerosi autori italiani e stranieri coinvolti nell'iniziativa nei mesi precedenti. Sono ben 5 al momento le sezioni tra cui si potrà selezionare il racconto preferito: avventura, humor, poesia/teatro, ragazzi e romantico.

Dunque con questa importante nuova opportunità anche i bambini baresi avranno modo di nutrire la propria fantasia anche nei momenti di attesa. Lasciando da parte per qualche attimo smartphone, tablet o pc, ecco che si potrà riscoprire il divertimento e la magia di una bellissima storia.

Noi mamme approviamo e consigliamo l'installazione del dispositivo anche nelle sale di attesa ospedaliere, negli uffici pubblici, oltre che in banca/posta: luoghi dove è sempre molto complesso intrattenere i bambini!

Please follow and like us: