Netflix produrrà mini serie animate ispirate ai romanzi di Roald Dahl

La famosa piattaforma streaming Netflix nel 2019 lancerà mini serie animate ispirate ai romanzi di Roald Dahl, celebre scrittore per l'infanzia. In accordo con la famiglia dell'autore ed in collaborazione con la Roald Dahl Story Company sono stati acquisiti i diritti per la trasposizione televisiva di 16 divertenti storie.

Il mondo incantato di Roald Dahl approda su Netflix

Chi non ricorda La Fabbrica di cioccolato, Matilde, Gli Sporcelli o il G.G.G.? I fantastici romanzi dello scrittore britannico che hanno incantato intere generazioni di bambini tornano sotto forma di serie animate e speciali cartoon per i più piccoli. Il merito è della grande piattaforma streaming Netflix che in questi giorni ha siglato un accordo da un miliardo di dollari con la Roald Dahl Story Company per l'acquisizione di 16 tra le più famose storie scritte da Dhal.

Non era mai stata spesa una cifra tanto grande per un singolo progetto rivolto ai bambini, ma la piattaforma streaming è certa del successo dell'impresa. Basti pensare che il lungometraggio ispirato alla Fabbrica di Cioccolato, diretto da Tim Burton e uscito nel 2005, sbancò i box office di tutto il mondo con la spettacolare cifra complessiva di 475 milioni di dollari.

Le serie animate usciranno nel 2019 e saranno rivolte ai bambini di tutto il mondo

L'intento della piattaforma Netflix è far conoscere ai bambini di tutto il mondo l'atmosfera incantata e la morale positiva presenti in ogni romanzo di Roald Dahl. Trasmettere la sua dirompente fantasia senza tralasciare la delicata malinconia dei suoi personaggi non sarà facile; per questo la casa di produzione sta maturando contratti con disegnatori e sceneggiatori di comprovata esperienza.

Per il momento si è a conoscenza soltanto di alcuni titoli che faranno sicuramente parte delle serie animate tra cui:
•Matilde
•Il G.G.G.
•La fabbrica di cioccolato
•Gli sporcelli
•Il coccodrillo enorme
•Il dito magico
•L'ascensore di cristallo
•Boy
•Henry Sugar
•Io, la giraffa e il pellicano

La moglie dello scrittore Felicity Dahl, in una breve intervista all'Holliwood Reporter, palesa la sua grande soddisfazione per questo progetto e ringrazia la piattaforma Netflix per la bella iniziativa. Secondo le parole della signora Dahl, "questa collaborazione segna un momento davvero significativo e rappresenta un nuovo ed emozionante capitolo per la Roald Dahl Story Company. So che Roald ne sarebbe entusiasta".

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.