L'insegnante che legge storie agli studenti via Facebook VIDEO

l'insegnante-che-legge-storie-agli-studenti-via-facebook

Texas : la direttrice di una scuola elementare legge le storie della buonanotte agli studenti tramite Facebook ogni settimana.
L'istituto è una scuola elementare, la Homer Drive Elementary di Beaumont, dove la dottoressa Belinda George ha deciso di leggere ai suoi studenti del primo anno una storia della buona notte sfruttando il popolare canale social.

Legge storie agli studenti tramite Facebook: come è partita l'idea

Belinda ha raccontato di avere avuto quest'intuizione in occasione delle feste natalizie, quando lei e i suoi studenti non avrebbero avuto modo di vedersi per oltre 15 giorni.

L'insegnate americana ha spiegato che il suo metodo didattico mette al centro le relazioni umane che si instaurano tra gli alunni, i loro familiari e la scuola. E spesso le pause scolastiche creano delle distanze che poi obbligano gli insegnati a ricominciare (quasi) daccapo al rientro dalle vacanze.

Il rapporto di fiducia tra alunno e insegnate è fondamentale durante tutto il percorso di studi, a maggior ragione se si tratta di bambini di 6 anni che nella maestra vedono anche una figura materna.

"Bisogna guidare i bambini con il cuore, perché è ciò che vedranno per primo"

La direttrice ha così spiegato che, pur non essendoci una dimostrazione scientifica di quanto sostiene, per lei un bambino che si sente amato, accettato e al centro dei progetti dell'insegnate sarà incoraggiato a seguire l'educatore con maggiore entusiasmo e impegno.

A pensarci bene la teoria della direttrice non ha bisogno di dimostrazioni scientifiche : quando si parla di esseri umani e di bambini tutti sanno che l'amore è ciò di cui hanno bisogno per sentirsi motivati e stimolati a dare il massimo.

I genitori sono davvero entusiasti dell'iniziativa e apprezzano molto che l'insegnate dedichi ai loro figli del tempo anche fuori dell'orario scolastico. Interpretano questa idea come una dimostrazione della passione che la maestra mette nel suo lavoro. Le dirette facebook della maestra Belinda George sono ormai seguite da tutta America, come si legge nei numerosi commenti di sostegno presenti nei video (vedi sotto).

Belinda spiega che la maggior parte degli studenti della scuola Homer Drive Elementary, circa il 97% del totale, vive in condizioni economiche critiche e grazie a questa iniziativa riesce a dare una mano ai genitori e a coccolare i suoi alunni.

La maestra conclude affermando: "Devi guidare i ragazzi con il cuore, perché è quello che i bambini vedono per primo. Una volta che i bambini sanno che li ami, faranno di tutto per te".

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.