“Aiutateci a trovare un cuore nuovo per la nostra Martina”

Dopo aver sconfitto una grave patologia oncologica, la piccola Martina, che ha appena 3 anni, oggi è alla ricerca di un nuovo cuoricino per poter vivere una vita normale.

L’inizio del lungo calvario

Quando aveva appena 17 mesi a Martina è stato diagnosticato un cancro al cervello: un vero e proprio fulmine a ciel sereno per mamma Francesca e papà Pasquale. Dopo l’asportazione della massa tumorale, ad opera dell’efficiente equipe sanitaria dell’ospedale Santobono di Napoli, la piccola è stata sottoposta a un pesante ciclo di chemioterapia durato 7 lunghi mesi.

Quando finalmente il brutto male sembrava sconfitto, è sopraggiunta una grave complicazione causata dalla terapia, ovvero la dilatazione ventricolare del suo cuoricino. Data la situazione, i medici ritengono che solo un trapianto consentirebbe a Martina di condurre un’esistenza normale.

L’appello dei genitori: “Aiutateci a trovare un cuore a Martina”

Proprio per questo motivo i genitori della piccola hanno deciso di fare un appello pubblico in favore della donazione: “Sicuramente il dolore per la perdita di un caro è forte, ma pensare che un’altra creatura può vivere grazie a un trapianto di organi rappresenta un gesto significativo, una possibilità di rinascita”. 

Il video della settimana

57 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Potessi fare qualcosa ti donerei il mio cuore per la tua piccola vita ancora in cammino…anche il mio bimbo l hanno operato per un DIV ora sta bene…ti auguro che ti arrivi presto un cuoricino nuovo

  2. Piccina ma grandissima! Io ti conosco da quasi due anni e vedo nei tuoi occhi una grande forza da grande guerriera la quale stai dimostrando a tutti di essere e sono sicuro che Dio ti premierà.
    Un forte abbraccio preghiamo tutti per te.

  3. In bocca al lupo tesoro mio…e che un piccolo cuoricino possa ridarti la vita che meriti di vivere piccola stella❤️❤️❤️❤️❤️❤️🙏🙏🙏🙏🙏