Alessandria: all’Ospedale Infantile arriva la Befana, volando per la gioia dei bambini

Arriva da Alessandria una bella storia di amore e cura per i bambini, messa in atto dal Corpo dei Vigili del Fuoco. Non potendo organizzare il classico evento in piazza, i pompieri hanno portato la Befana direttamente dai piccoli, in particolare da quelli ricoverati all’Ospedale ‘Infantile’. Con grande gioia ed emozione di tutti.

La Befana vien di notte? No, ad Alessandria vien di giorno

Essere bambini in questo momento storico è già difficile, ma esserlo in ospedale di certo potrebbe risultare molto triste.

Molte sono le associazioni di volontariato che si occupano di rallegrare la degenza dei piccoli ricoverati, ma come fare per aiutare la Befana a raggiungere i pazienti rispettando le restrizioni anti-covid?

Ci hanno pensato i Vigili del Fuoco di Alessandria, che non potendo come ogni anno aspettare i bambini in piazza, hanno portato la Befana in ospedale.

AVOI e VVFF portano la Befana in ospedale

Che grande stupore avrà colto i bambini dell’Ospedale pediatrico ‘Infantile’ di Alessandria quando hanno visto la Befana volare fuori della finestra!
A guardare le foto dell’evento, sembra che anche i medici abbiano riscoperto il loro lato infantile grazie a questa sorpresa.

Con l’aiuto di una scala mobile anti incendio e nella massima sicurezza, i pompieri insieme ai volontari dell’associazione AVOI hanno issato una Befana che ha salutato i piccoli da dietro il vetro.

A fare compagnia alla simpatica vecchietta c’era anche niente meno che Babbo Natale, che insieme alla collega ha lanciato in aria palloncini colorati.

 

I due si sono poi esibiti in una serie di scenette divertenti, e chi era presente ha potuto testimoniare come questo semplice gesto abbia davvero toccato il cuore di tutti.

Video: La Stampa TV

Anche l’Ospedale ha ringraziato i Vigili del Fuoco per la bella sorpresa, sottolineando come atti del genere restituiscano speranza e positività.

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *