Alla ricerca del gattino è stato smarrito: il gesto di un bambino messicano

Un bambino messicano è disposto a tutto pur di ritrovare il suo amato gatto. Non ha le fotografie del suo adorabile compagno a quattro zampe che si è smarrito e così decide di tappezzare la cittadina dove vive di disegni fatti a mano dell’animale.

I ritratti del gatto smarrito ricoprono i pali ed i muri della città

Il comune di Mixquiahuala nello stato messicano di Hidalgo da giorni è pieno di ritratti di un gattino. L’autore è un bambino disperato che ha perso il suo piccolo amico. Il ragazzino messicano non avendo alcuna fotografia dell’animale, ha deciso di fare dei disegni a mano, dei ritratti del gatto smarrito e di incollarli ai pali della luce ed ai muri della città. All’inizio l’iniziativa non ha destato l’attenzione di molti, poi qualcuno ha notato le scritte sotto il disegno e ha postato sui social le fotografie dei ritratti. L‘iscrizione infatti è colorata ed il tratto infantile ha incuriosito i passanti. Poche note sotto l’immagine fatta a mano offrono alcune indicazioni per gli abitanti della cittadina messicana. Il bambino infatti scrive che l’animale è scomparso lo scorso 21 marzo, si chiama Manchas - in spagnolo macchie – ed ha un manto macchiato. Il piccolo indica anche che il gatto ha gli occhi verdi e non ha alcun segno particolare. La ricerca pertanto non sarà semplice. Il bambino però sembra piuttosto determinato ed offre anche una ricompensa a chiunque lo ritrovasse.

Un ricompensa speciale per ritrovare Manchas

L’iscrizione che ha maggiormente intenerito gli utenti del web che ormai da giorni ripostano l’immagine del micio, è la ricompensa offerta dal bambino. Il piccolo infatti offre un pacco di Cheetos, note patatine americane al mais e formaggio, acqua gassata e 20 peso, che in euro corrispondono a circa 83 centesimi. Il piccolo proprietario perciò ha offerto tutto quello che ha per riuscire a ritrovare Manchas. Il bambino tuttavia ha dimenticato di segnare il suo numero di telefono, dimenticanza che rende difficile riuscire a riconsegnare al proprietario il micio smarrito. Le immagini del gatto però rimbalzano tra i diversi profili social e forse qualcuno lo riconoscerà e troverà il modo di riportarlo a casa.

Please follow and like us: